ATTUALITA'

ANDROID,STATE ATTENTI A QUESTE DUE APPLICAZIONI

Android ha fatto ormai la storia del settore mobile e soprattutto per quanto concerne il mondo smartphone. La creazione di Google è ormai da anni leader di tutti i sistemi operativi, visto che sono svariate le centinaia di milioni di utenti che usano l’OS.

Il robottino verde va per la maggiore e tutti lo sanno, ma quali sono i suoi punti forti ed assi nella manica? Di certo la versatilità ha fatto il suo corso in questi anni, dato che Android permette agli utenti di personalizzare molto l’intera piattaforma. Anche il lato market, e quindi il Play Store, però ha influito con tantissime applicazioni.

Android: le app sono tante ma ce ne sono alcune che andrebbero cancellate all’istante

I contenuti che troviamo nel mondo Android sono ormai i migliori, dato che le app vengono perfezionate ad hoc proprio per questo sistema operativo. Proprio parlando di applicazioni, sappiamo che non ne manca neanche una all’OS ma molte possono portare dei problemi.

E’ il classico esempio di un’app come Facebook, noto social che tutti conosciamo e che utilizziamo più volte durante una singola giornata. Attualmente sembra che quest’app vada a mettere sotto stress, e non poco, l’interno sistema operativo, portando la batteria a durare molto meno. Il consiglio è quello di usare l’app Facebook Lite per non incorrere in questa problematica.

La stessa cosa purtroppo capita anche ad un’altra app social di Android che è Snapchat. Su quest’ultima il problema è stato notato di meno, dato che è in netta caduta visto che Instagram ne ha riprese le funzioni migliorandole addirittura.

sergio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.