ATTUALITA'

BATTIPAGLIA,IL COMUNE SI RIPRENDE TRE FARMACIE

BATTIPAGLIA – Ritorno a casa: il Comune si riprende le sue farmacie. Dopo una battaglia durata nove anni, c’è l’accordo tra i piani alti di Palazzo di Città e i vertici del Cofaser, il Consorzio farmaceutico che dal 1998 gestisce le tre strutture municipali. Ai banconi arrivano i privati.

L’accordo. La soluzione ha la forma di un accordo transattivo. Ci hanno lavorato l’ex assessore all’urbanistica, Stefania Vecchio , l’avvocato Gaetano Paolino, che da anni segue l’intricata vicenda per conto del Comune, l’ex presidente della Provincia Giuseppe Canfora , che nelle vesti di sindaco di Sarno è socio del Consorzio, ed il direttore generale del Cofaser, Luigi Napoli . Il patto che mette d’accordo tutti prevede che il Cofaser restituisca immediatamente le tre autorizzazioni al Comune di Battipaglia: poi, fino alla fine dell’anno, Cofaser continuerà ad occuparsi delle farmacie. In attesa di passare la mano ai privati.Carmine Landi

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.