28 Marzo 2024

BATTIPAGLIA,PARTE IL SERVIZIO CIVILE IN DUE PROGETTI.IL CONSIGLIERE SALVATORE:”I GIOVANI CONTRIBUIRANNO ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA COMUNITA'”

Venti giovani saranno impegnati per un anno in due progetti di Servizio Civile.Ad annunciarlo è il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Salvatore(FOTO).

«I progetti  prevedono l’impiego di 20 giovani avrà la durata di un anno e sarà una risorsa importante per il territorio in due progettualità fondamentali per la città di Battipaglia».

L’ente accreditato che si occuperà della progettualità è l’associazione Amesci in virtù di un protocollo d’intesa firmato con il nostro Comune e a seguito di una manifestazione d’interesse.

«Daremo la possibilità – ha dichiarato il consigliere Giuseppe Salvatore  –  a 20 giovani di impegnarsi con il Servizio Civile tramite il Comune per un anno, contribuendo alla crescita della nostra comunità tramite l’impegno civico. Le due macro aree individuate sono relative uno all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale e del turismo sostenibile e sociale dello sport l’altro, promozione culturale e diritti del cittadino. Un’importante opportunità formativa che spazierà dall’ambiente alla promozione culturale, siamo orgogliosi di questo traguardo entro l’anno sul sito del comune tutte le indicazioni per poter partecipare».                          

About Author