ATTUALITA'

BCC AQUARA/BANCA INFORMA

NUMERO 5 – 11 Marzo 2019

SUL TERRITORIO TUTTO PRONTO PER PELLEZZANO Confermata l’apertura ad aprile del nuovo sportello che era stato richiesto dai cittadini con una sottoscrizione Il direttore generale Antonio Marino: «Siamo molto contenti che la nostra affidabilità venga riconosciuta»

Il direttore generale Antonio Marino ha confermato l’apertura ad aprile della prossima filiale della Bcc di Aquara nella cittadina di Pellezzano, realtà importante della zona collinare di Salerno. Marino ha, infatti, dichiarato: «Siamo contenti che venga riconosciuta la nostra affidabilità. Il modus operandi della Bcc di Aquara piace a famiglie, imprese ed istituzioni. Ultimo esempio di gradimento, in ordine di tempo, quello dai cittadini di Pellezzano che hanno chiesto con una sottoscrizione, firmata da centinaia di persone, l’apertura della nostra banca in questa comunità. Ad avallare la sottoscrizione, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Morra». In un passo dell’istanza rivolta al Consiglio di amministrazione della Bcc di Aquara, il Comitato promotore – composto da cittadini di Pellezzano – ha scritto: «Sappiamo che la Bcc di Aquara da sempre è vicina ai problemi della gente e svolge la funzione di intermediario creditizio e di impresa a responsabilità sociale, esaltando quelli che sono i valori del Credito Cooperativo». Ed ancora scrivono i cittadini: «La vostra Banca con le sue 12 Agenzie su un’area piuttosto vasta, sta dimostrando con i fatti di essere a fianco della clientela, con competenza, professionalità e passione. Privati, giovani, imprese, agricoltori, commercianti, questa è la platea a cui la Bcc di Aquara si rivolge ed a cui aspiriamo anche noi

A Milano il Pos della Bcc Aquara scelto dal big della ristorazione La strategico per filiale i servizi snodo PONTECAGNANO

Il direttore Antonio Marino e Francesco Morra, sindaco di Pellezzano

PROFESSIONALITA’ PONTECAGNANO

Arriva a Milano – a pochi passi dal Corriere della Sera, in via Solferi- no – la pizza creativa di Antonino Esposito. Il pizzaiolo campano è tra i migliori del settore, protagonista sui principali canali televisivi di cucina e, presto, anche nuovo cliente della Bcc di Aquara dalla quale, però, ha già scelto alcuni servizi come il Pos targato dalla nostra banca per le operazioni di pagamento nel locale milanese. All’inaugurazione in Lombardia era presente, infatti, anche il direttore della Bcc di Aquara, Antonio Marino, entusiasta ed onorato di partecipare all’iniziativa mettendo a disposizione il Servizio Pos della banca in una delle più importanti A braccetto con il Sud

città italiane, capitale economica del Paese. Antonino Esposito, classe 1968, è nato a Sorrento, dove vive Un anno e mezzo fa la Bcc di Aquara ha inaugurato la sua filiale di Pontecagna- no, in località Sant’Antonio, Palazzo Montella, a pochi metri dalla rotatoria del Centro Commerciale Maximall. Uno DOLCE CAFFE’ snodo importante, una sede strategica per le numerose persone di passaggio che possono usufruire dei nostri servizi. Per una marcia in più Tra questi il Mutuo Jolly. Potrete sco- prire tutte le informazioni venendo nel- La Bcc di Aquara presente a Pon- tecagnano Faiano presso l’Azienda Agricola Altamura dove mercoledì 14 alle 16.30 è prevista la presentazione del libro di Riccardo Maria Monti “Sud, perchè no”. Oltre all’intervento di Antonio Marino, direttore generale della Bcc di Aquara, relazioneranno l’autore, già presidente Ice e Italfer, Fabio Altamura, Giandomenico Consalvo, Giuseppe Gagliano, Vito Busillo, Rosaria Chechile, Lucia Di Mauro, Domenico Apicella e Nicola Scafuro.Presentazione affidata a Mi- chele Picciano, Università Sapienza, mentre modera Gabriele Bojano.

La giornata inizia spesso nel migliore La Bcc Aquara continua ad dei modi anche grazie ad una pausa accompagnare le imprese femminili caffè in compagnia della Bcc Aquara del territorio che sono in continua che offre il dolce zucchero sulla cui crescita assicurando sia sviluppo confezione compare il logo della che occupazione. Nell’ottica di banca con la scritta “La vera banca essere concretamente la Banca del del territorio”. La carica giusta per territorio sempre al servizio sia delle affrontare al meglio ogni giorno.

imprese che delle famiglie.

la nostra filiale di Pontecagnano. Mutuo Jolly è uno dei servizi più apprezzati dalla clientela: un finanziamento flessi- bile, veloce e conveniente per famiglie e piccole imprese con una istruttoria breve massimo 48h, con un importo massimo di 30 mila euro, con rimborso rate mensili e una durata di 7 anni. Tra l’altro, solo nelle scorse settimane il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giu- seppe Lanzara, si era recato nei nuovi uffici amministrativi del Credito coope- rativo di Aquara a Capaccio Paestum, avvalorando l’importante rapporto di collaborazione fra la cittadina del Piana del Sele e la banca.

di farne parte attiva a breve. Anche l’amministrazione comunale, messa al corrente della nostra iniziativa, ha espresso entusiasmo». Nel corso della recente intervista all’emittente “Stile tv” oltre al

Marco Galardo, Antonino Esposito, Antonio Marino e l’imprenditore Enzo Conte

La planimetria della filiale di Pellezzano la cui apertura è prevista per aprile

direttore generale Antonio Marino ha preso parte anche il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che ha sottolineato «come l’importante iniziativa è molto attesa da tutta la cittadinanza».

e lavora. La sua storia di maestro pizzaiolo è legata all’invenzione della Frusta sorrentina, un prodotto nato

SVILUPPPO Con le imprese in rosa

Danaro subito con Conto Anticipo Fatture, ideato e proposto dalla Bcc di Aquara, che permette di monetizzare le attività per cui è stata emessa fattura. Strumento concretamente utile ad imprese e professionisti per monetizzare i crediti e dare liquidità all’azienda. Per info www.bccaquara. it o raggiungici nelle filiali.

TREND POSITIVO Meglio Raccolta della e impieghi media nazionale da record La tabella che indica i dati del sistema bancario nazionale e quelli Bcc-Cr

Fatti e non parole. Da sempre il tratto distintivo della Bcc di Aquara. Ed i numeri, anche se raffrontati con il dato nazionale, certificano la bontà dell’azione messa in campo quotidianamente dal direttore generale Antonio Marino e dai suoi collaboratori. Rispetto al mercato bancario nazionale, infatti, si registrano dinamiche positive per le Bcc nel settore dell’intermediazione creditizia. Come dimostrano anche i numeri che emergono nel raffronto tra Bcc e industria bancaria complessiva. Evi- denziando, in particolare, il dato della Bcc di Aquara, il direttore gene- rale Antonio Marino ha sottolineato «la crescita della raccolta del 6,6% contro l’1% delle Bcc nazionali. Gli impieghi lordi del 19% contro il -2% del livello nazionale».

nel 1996, brevettato e conosciuto in tutto il mondo. «Sapere che la nostra banca serva un locale nato dalla bravura e dalla passione di un professionista del Sud, ci onora – commenta il direttore generale Antonio Marino -. Presto Antonino Esposito sarà un nostro cliente e siamo felici di accogliere imprenditori che con coraggio inve- stono in nuove attività. La piazza di Milano è molto importante. Il nuovo locale porta in alto non solo il nome del Sud, della Campania, dei tanti prodotti dop ma anche della Bcc di Aquara grazie al Pos installato nel locale. Ci auguriamo sia solo uno dei primi servizi che la nostra banca metterà a loro disposizione».

IL PRODOTTO

La fattura è contante

La filiale della Bcc a Pontecagnano

WWW.CANALECINQUETV.IT


admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.