ATTUALITA'

CAPACCIO PAESTUM,IL SINDACO PALUMBO STA MEGLIO,IERI SI ERA SENTITO MALE DURANTE UNA RIUNIONE

Franco Palumbo sta meglio,è in ospedale dove è stato ricoverato ieri sera a margine di un malore.

STILE TV HA COSI’ RACCONTATO L’EPISODIO

Durante una riunione sul ‘Puc partecipato’ organizzata, questa sera, presso l’hotel Meridiana alla Laura, durante la quale il sindaco, Francesco Palumbo, ha accusato un malore improvviso ed è trasportato in ambulanza, d’urgenza, all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Mentre le persone presenti in sala per l’occasione porgevano delle domande all’Amministrazione comunale, in un clima assolutamente disteso e colloquiale, il primo cittadino capaccese ha iniziato a toccarsi dietro la nuca: improvvisamente, si è poi alzato dal tavolo dei relatori, iniziando a correre verso la porta d’uscita voltandosi continuamente indietro, come se preso da uno spavento o per rincorrere qualcuno, tra lo stupore degli astanti.A fermarlo, abbracciandolo, è stato l’amico e imprenditore Peppino Pagano, notando lo sguardo smarrito e gli occhi sbarrati del sindaco, rassicurandolo e chiedendogli cosa fosse accaduto, adagiandolo su un divano. A quel punto, alcuni amici gli hanno allentato la cravatta ed aperto la camicia per farlo respirare al meglio, ma il sindaco ha perso conoscenza.
Immediatamente, un medico presente in sala, il dott. Enzo Capozzolo in servizio presso il Centro Trapianti dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Napoli, che stava partecipando alla riunione come privato cittadino, lo ha subito visitato praticandogli manovre di primo soccorso: “Gli ho misurato la pressione ed aveva valori 180-120 perdendo sangue” ha spiegato il medico a StileTV, ipotizzando che il sindaco potrebbe essere stato colpito da un attacco ischemico o da un’aneurisma cerebrale. A prestare soccorso per primi anche l’imprenditore Michele Mucciolo e Marta Santoro. Sul posto è giunta l’unità rianimativa della Croce Azzurra di Licinella, che ha trasportato il sindaco all’ospedale salernitano per sottoporlo alle cure del caso presso la Stroke Unit del “Ruggi”, specializzata in situazioni del genere.

LA SITUAZIONE ATTUALE SEMPRE RIPORTATA DA STILE TV

Dai primi accertamenti sanitari sembrerebbe che il primo cittadino di Capaccio Paestum sia stato colpito da un aneurisma cerebrale di lieve entità. Tuttavia, resterà ricoverato per eseguire ulteriori esami specialistici. Palumbo è tornato vigile e cosciente in ospedale, dove ha riconosciuto e tranquillizzato familiari, assessori, consiglieri e amici, giunti presso la struttura sanitaria. “Sto bene, sto bene” sono state le sue uniche parole pronunciate prima di riposare.

 

comunicato stampa
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
http://www.agropolinews.it/