tavernelle
ATTUALITA'

CAPACCIO PAESTUM, SALTA L’ISOLA PEDONALE A TAVERNELLE ESPERIMENTO FALLITO?

Con apposita delibera, la Giunta comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Palumbo il 30 maggio scorso , ha disposto l’istituzione, in via sperimentale, di un’area pedonale in Via Tavernelle, nell’area archeologica, dal 15 giugno al 15 settembre 2018. Nello specifico, l’isola pedonale è localizzata lungo la SP175, nel tratto compreso tra l’intersezione della traversa che conduce al cosiddetto ‘Palazzo Lebano’ e l’intersezione con Via Magna Graecia (SP276) e Via Porta Aurea, per una lunghezza totale di circa 180 metri (nella foto).
Contestualmente, nel medesimo periodo, viene istituita un’area di sosta sul tratto di Via Tavernelle ricompreso tra l’intersezione della traversa che conduce a ‘Palazzo Lebano’ e l’intersezione con Via Laura e Via Porta Marina, pari a circa 150 metri, destinato ad area di sosta per i residenti e fruitori dell’isola pedonale. La deliberazione è stata eseguita a seguito della relazione del consigliere comunale delegato, Ivano Mottula.Per 15 tutto è stato fatto secondo delibera poi tutto è ritornato alla normalità.Cosa è successo?La sperimentazione è fallita?Nessun avviso, nessun comunicato, nessun provvedimento.Cosa è successo non si sa.Forse dopo l’estate lo comunicheranno.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.