ATTUALITA'

DUE SPIAGGE CILENTANE TRA LE PIU’ BELLE D’ITALIA

DUE SPIAGGE CILENTANE TRA LE PIU’ BELLE D’ITALIA

Spiaggia Cala Bianca In alto il Buon dormire

Due spiagge salernitane, quella del Buon Dormire a Palinuro e Cala Bianca a Marina di Camerota tra le più belle d’Italia secondo la classifica stilata, per il sesto anno consecutivo da Skyscanner. Tra le 15 spiagge più belle del Paese due sono del Cilento.

Da segnalare che la Baia del Buon Dormire, che ricorda molto la Thailandia, si piazza al secondo posto. Questo lido dorato si trova nell’ incantevole Cilento è protetto da rocce a strapiombo sul mare e bagnato da acque color smeraldo, che tanto assomigliano a quelle del Mare delle Andamane.

Al tredicesimo posto si classifica la caratteristica Cala Bianca:  una perla nascosta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Questa piccola caletta bianca come la neve, bagnata da un mare color turchese e abbracciata da due massicci speroni di roccia è raggiungibile via mare oppure a piedi, percorrendo un facile sentiero nella natura che parte dal cimitero di Marina di Camerota. Una progressiva discesa a mare vi condurrà sulla soffice sabbia di in un fazzoletto candido lontano da stabilimenti e centri abitati”.


WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.