ATTUALITA'

E’ MORTO ANTONIO VALIANTE

Antonio Valante è morto all’ospedale di Vallo della Lucania quello stesso ospedale che con la sua guida alla usl 53 negli anni ottanta era arriivato agli onori delle cronache nazionali. Valiante è stato vicepresidente del Consiglio regionale della Campania dal 2010, ente del quale aveva ricoperto più volte la carica di assessore. Prima ancora Valiante era stato deputato nella XII legislatura e presidente della USL 53
Antonio Valiante, 80 anni a marzo prossimo, si trovava ricoverato all’ospedale di Vallo della Lucania da qualche giorno, ma le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore.

Nato a Cuccaro Vetere (Salerno) è stato segretario comunale negli anni Sessanta, poi alla provincia di Salerno, all’Enit e alla Comunità montana. Iscritto dal 1957 alla Democrazia Cristiana, ne fu vicesegretario provinciale a Salerno; eletto deputato nella XII legislatura e poi, dal 2000, l’esperienza in Regione come vicepresidente e assessore ai Lavori Pubblici. Cordoglio del mondo politico campano per la notizia della morte di Valiante, che inevitabilmente si diffonde sui social network.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.