28 Marzo 2024

GRANDE ATTESA AD AMALFI PER SANT’ANDREA IL 30 NOVEMBRE,IN ARRIVO BELLANDI,TUTTO PRONTO PER LA STORICA CORSA

Un momento della corsa di fine processione,la Statua ritorna in chiesa con i portatori in corsa.Sempre molto suggestiva.(foto repertorio)

Amalfi-Come tutti gli anni ci apprestiamo con fede e devozione alla festa del Santo Patrono Sant’ Andrea Apostolo vi saranno come sempre fedeli che accoreranno da paesi vicini e non per venerare l’apostolo Sant’Andrea ma molti come sempre saranno i curiosi per la corsa sulle scale del duomo dopo la processione. Il giorno 30 novembre, Solennità di S. Andrea Apostolo, i festeggiamenti inizieranno alle 5 quando è previsto il giro delle zampogne che annunceranno l’inizio dei festa. Alle 5.30 in cripta l’Ufficio delle Letture, Lodi mattutine e S. Messa. Alle 7 e alle 8.30 la celebrazione delle Ss. Messe. Alle 8.30 il Giro del concerto bandistico “Città di Minori” per le vie della città. Alle 10.00 il Solenne Pontificale presieduto da S.Ecc. Rev.ma Mons Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno.

 

La Messa sarà animata dalla Schola Cantorum “Cantate Domino Aloysiana”. A seguire la Processione della statua di Sant’Andrea che si snoderà per le vie della città e a conclusione come tradizione la corsa sulle scale del duomo. Alle 17.30 il giro del concerto bandistico “Città di Minori” per le vie della città e alle 18.00 i Primi Vespri della I Domenica di Avvento. Alle 18.30 segue la S. Messa Solenne celbrata da Mons. Arcivescovo a cui segue la reposizione del venerato busto argenteo. Alle 20.00 lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Senatore” di Cava de’ Tirreni.Miki Pappacoda

About Author