ATTUALITA'

LA BCC DI BUCCINO E DEI COMUNI CILENTANI ORGANIZZA UNA GIORNATA SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA OBLIGATORIA/IL PROGRAMMA COMPLETO

La Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani non poteva mancare a questo appuntamento importante seminario a Colliano, sabato 22 dicembre 2018 con inizio alle ore 17,30. Molti i relatori coinvolti dalla regia dell’Avv. Luisa Fasano, per consentire ai partecipanti di poter conoscere con novizia di dettagli questo importante prossimo cambiamento.  Ad aprire i lavori assicurando un quadro di riferimento normativo, le novità della finanziaria 2018 in materia digitale sarà proprio la Dott.ssa Luisa Fasano che si intratterrà soprattutto sull’aspetto della fatturazione elettronica e l’ambito di applicazione.  Per conoscere gli adempimenti richiesti, processo operativo , formato fattura e sua conservazione l’Ordine dei Commercialisti di Salerno ha indicato il dott. Sergio Cairone e la Dott.ssa Andromeda Di Filippo; quest’ultima ci accompagna con esempi operativi nelle situazione pratiche che si possono verificare, con valutazione di costi e sacrifici per i soggetti obbligati.  Sulle modalità di approccio a questo passaggio obbligatorio la discesa in campo del Dott. Gianvito Morretta affronta il tema degli intermediari esterni, Banche, Poste, altri intermediari e professionisti; Il Dott. Salvatore Angione, Direttore Generale della BCC di Buccino e Comuni Cilentani sotto la voce Servizi esterni dedicati rappresenta al pubblico presente la fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva realizzata dalla BCC, un innovativo servizio dedicato a soci e clienti nell’ottica del progetto 4.0 sostenuto con forza per innovare i servizi bancari del credito cooperativo.  Completano la rosa degli interventi il Dott. Vincenzo Montone dell’Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania e componente del collegio sindacale della BCC Buccino Comuni Cilentani. Gli adempimenti e semplificazioni future del Servizio Digitale saranno sviluppati per arrivare preparati alla partenza della fatturazione elettronica. Il Dott. Nicolò Impellizieri – Chief Digital Officer – Socio fondatore ANORC tratta dello sviluppo e diffusione HB DIG.IT Strumenti Digitali e Cloud per l’Efficienzae la Governance Economico – Finanziaria Aziendale, Conclude Giuseppe Freda – Vice Presidente Provinciale AIC “Associazione provinciale coltivatori” e coordinatore regionale CAA degli agricoltori.  L’incontro rivolto a imprese, professionisti, organizzazioni pubbliche e private, enti della P.A. L’obiettivo dell’evento è costituire un momento di confronto e di comunicazione sul tema della fatturazione elettronica e della digitalizzazione nelle relazioni con i privati, stimolo potenziale alla crescita della competitività per le imprese e per la Pubblica Amministrazione del nostro paese.

comunicato stampa
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
http://www.agropolinews.it/