ATTUALITA'

LEGALITA’ E SVILUPPO, LA FONDAZIONE MILILLO NE PARLA A ROMA

La Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo no-profit, riconosciuta “Ente di interesse”, presenta il Programma annuale itinerante “SICUREZZA ITALIA” con il quale, mirando ad esprimere i migliori concetti di sicurezza e di lotta all’ illegalità, intendetrattare una serie di Tavoli Tematici per discutere in particolare di “Mediterraneo. Società e Città Sicure”; “Mondo Cyber”; “Tutela e Cultura Ambiente”; “Security Azienda”; “Impresa, Sviluppo, Finanza”.

 “La necessità di rivalutare e garantire il concetto di Sicurezza;  Ricordare che il binomio Sicurezza-Legalità è crescita economica e che la riaffermazione della Cultura e dei Valori è premessa indiscutibile ed indispensabile per rimodulare e dettare nuove ipotesi e nuove strategie ambientali, imprenditoriali e sociali;   Il bisogno di Denunciare e di lottare la  forte influenza sull’economia imposta dal sistema criminale; L’Affiancare l’operato dello Stato con Sigle e Protocolli di intesa per rendere ancora più impermeabili le aziende, la Società Civile e le imprese agli interessi delinquenziali ”   sono le basi di intervento con cui si affronteranno le varie problematiche istituendo “Osservatori” tesi ad assicurare  sicurezza e maggiore tutela verso il sociale, l’Ambiente, il mondo imprenditoriale ed economico.

Mercoledi 30 Gennaio, con l’eccellente partnership di KSM, Argo e Federmanager Roma,  sarà la migliore occasione per affrontare da subito il primo argomento in programma  “Mediterraneo. Società e Città Sicure” che, per i suoi alti contenuti di discussione, al momento desta e merita le più attente riflessioni e le migliori proposte.

                                    Gen. CC ( r ) Giuseppe Fausto Milillo(FOTO)

IL PROGRAMMA

Ore 18,00 – SALUTI E INTRODUZIONE

Giuseppe Fausto Milillo

Presidente

Fondazione Italiana Legalità e Sviluppo

Giacomo Gargano

Presidente

Federmanager Roma

Giovanni Conzo

Procuratore Aggiunto

Procura Benevento

“Mediterraneo. Società e Città Sicure”

Fabrizio Luciolli

Presidente

Comitato Atlantico Italiano

Umberto Saccone

Presidente IFI

Advisory Intelligence & Fraud Investigation

Andrea Chittaro

Presidente AIPSA

Assoc. Italiana Professionisti Security Aziendale

Luigi Gabriele

Presidente

Federsicurezza

Franco Roberti

Assessore alla Sicurezza e Legalità

della Regione Campania

 DIBATTITO – CONCLUSIONI

On. Stefano Candiani

Sottosegretario

Ministero Interni

On. Angelo Tofalo

Sottosegretario

Ministero Difesa

Ore 20,00 – DINNER BUFFET

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.