19 Marzo 2024

I SINDACI DEL CILENTO ALLA REGIONE HANNO INCONTRATO COSCIONI PER L’OSPEDALE DI VALLO DELLA LUCANIA

I sindaci cilentani sono sul piede di guerra.Ieri mattina hanno incontrato in regione il  dott. Enrico Coscioni, in rappresentanza del Governatore De Luca, Commissario alla Sanità per la Regione Campania,  è stato consegnato il documento sottoscritto dai primi cittadini del Cilento in merito alle criticità dell’Ospedale S. Luca di Vallo della Lucania.

All’incontro di ieri mattina in Regione hanno partecipato in rappresentanza del Comitato Andrea Salati, sindaco di Gioi e Presidente del Comitato di Distretto Sanitario, Antonio Aloia, sindaco di Vallo della Lucania, Enrico Gnarra, sindaco di Moio Civitella, Carmine Laurito, sindaco di Cannalonga e Presidente della Comunità Montana- Gelbison – Cervati, Aldo Luongo, sindaco di Cuccaro Vetere.

Il dott. Coscioni ha condiviso e preso atto delle preoccupazioni espresse dai sindaci sulla grave situazione in cui versa l’Ospedale di Vallo della Lucania, riferimento della sanità a sud della Provincia di Salerno, a livello di carenza di personale, di carenza di apparecchiature, di carenza strutturale, a causa delle gravi inadempienze dell’Asl Salerno. Il Comitato dei Sindaci ha espresso poi piena soddisfazione “…per l’impegno assunto dal dott. Coscioni, anche a nome dell’on. De Luca, di intervenire sul Direttore Generale dell’Asl Salerno affinché vengano risolte in tempi brevi le gravi e drammatiche carenze dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Solo con un’azione tempestiva e coerente potrà essere assicurato il diritto alla salute ai cittadini del Sud della provincia di Salerno”. I sindaci ribadiscono il loro impegno vigile a tutela delle popolazioni amministrate.

About Author