19 Marzo 2024

MARCO MIRACOLO MAESTRO DIVENTA MAESTRO PIZZAIOLO

Marco Miracolo, proprietario della pizzeria Miracolo da Andrea  a Salerno , con passione e impegno ha guadagnato il titolo di Master Istruttore pizzaiolo, conferitogli da Pizza News School – la Scuola certificata e accreditata in Europa specializzata in corsi di pizzaiolo e istruttore pizzaiolo – conseguito con il massimo dei voti per Istruttore di Pizza Classica, Pizza Napoletana, Pizza in Pala e Pizza in Teglia.

 

Il Corso di formazione certificata e accreditata a livello Europeo si è svolto a Marghera (VE) presso i Grandi Molini Italiani – il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa nella produzione di farina di grano tenero e semola di grano duro – dal 5 al 9 novembre. Era articolato in 40 ore suddivise in 8 ore al giorno con lezioni di teoria alternate a pratica, seguite da esame finale scritto e orale. I 45 partecipanti, provenienti da tutta Europa, hanno eseguito la formazione con delle lezioni teoriche, tecniche e pratiche coordinate da Luigi Ricchezza, responsabile del team didattico della scuola.

Tra questi il 18enne Marco Michele che si è appassionato al mondo della pizza a soli 15 anni decidendo di portare avanti con passione e professionalità l’attività di famiglia.  Negli anni la pizzeria Miracolo da Andrea si è sempre distinta per i 2 tipi di impasto che faceva: Classico e Integrale raggiungendo una forte notorietà nell’agro nocerino sarnese. L’intento di Marco Miracolo ora è di portare avanti questa tradizione e fornare i giovani che desiderano intraprendere questo tipo di lavoro.

About Author