ATTUALITA'

MUORE A 44 ANNI IL GIOVANISSIMO SACERDOTE DI MONTESANO SULLA MARCELLANA

Era originario di Sicignano degli Alburni Don Maurizio Esposito ed era stato ricoverato per un infezione batterica.

È venuto a mancare nella notte don Maurizio Esposito, originario di Castelluccio Cosentino, aveva 44 anni e fino al 2017, per circa 10 anni, era stato parroco a Montesano sulla Marcellana. Don Maruzio era ricoverato a Napoli per una infezione batterica.

“Una bruttissima notizia – ha detto Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano – esprimo il cordoglio di tutta la comunità di Montesano dove don maurizio ha svolto il suo mandato sacerdotale per diversi anni”.

Il mondo della Chiesa e la comunità cattolica piangono la scomparsa di don Maurizio Esposito, sacerdote originario di Castelluccio Cosentino, negli Alburni, che ha smesso di vivere ieri sera all’età di 44 anni a causa di una malattia.

Il sacerdote da settimane si trovava ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Napoli.

Don Maurizio aveva guidato per circa dieci anni la parrocchia “Sacro Cuore Eucaristico” di Montesano Scalo, per poi essere sostituito da don Donato Varuzza nel settembre del 2017. Proprio a Montesano, dove si era occupato anche del Santuario “San Francesco e Sant’Antonio ai Cappuccini” nella frazione Prato Comune, era stato particolarmente stimato e amato da quanti seguivano il suo percorso improntato alla fede e all’amore per Dio.


In seguito un periodo sabbatico dedicato al riposo e allo studio, fino alla drammatica notizia delle ultime settimane che lo ha visto prima ricoverato per lungo tempo e che purtroppo ha poi condotto al fatale epilogo.

Addolorata tutta la comunità di Castelluccio, come quella di Montesano sulla Marcellana e dell’intero Vallo di Diano, dove il giovane sacerdote ha lasciato il ricordo di una figura di elevata sensibilità e particolare dedizione verso il prossimo.

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.