ATTUALITA'

OGGI E’SAN FRANCESCO DI SALES PATRONO DEI GIORNALISTI/LA PREGHIERA/IL MESSAGGIO DEL VESCOVO MINIERO

Preghiera del giornalista

“Signore, Tu mi hai chiamato a servire il prossimo attraverso i mezzi dell’informazione. Donami di farlo sempre nell’obbedienza alla verità, con il coraggio di pagare di persona affinché essa non sia mai tradita. Aiutami anche a coniugare la verità con la carità, per non ferire mai la dignità di nessuno e promuovere in tutto, per quanto a me possibile, la giustizia e la pace. Che io non faccia preferenze di persone, e sappia proporre le mie idee con umiltà, onestà e libertà di cuore. Donami di essere anche così un testimone dell’amore, che viene da Te, verità che libera e salva. Tu, che con Dio Padre vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen”.

IL VESCOVO DI VALLO DELLA LUCANIA MESSAGGIO AI GIORNALISTI

Monsignor Ciro Miniero Vescovo di Vallo della Lucania

Carissimi amici,
in occasione della Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, colgo l’occasione per ringraziarvi del lavoro che ogni giorno svolgete con impegno e dedizione. La vostra professione offre l’opportunità di incontrare persone, dialogare con loro, scoprire e conoscere le loro vite perché esse, attraverso il vostro sguardo, possano essere restituite nella verità. Infatti, come ci ricorda il nostro Santo Padre Francesco in occasione del messaggio per la 53.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, «Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Siamo pertanto una comunità solidale che implica la costruzione di un “noi”, fondato sull’ascolto dell’altro, sul dialogo e conseguentemente sull’uso responsabile del linguaggio. [«Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Dalle community alle comunità]

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.