ATTUALITA'

SALERNO,LA PROCESSIONE DI SANTA LUCIA FRA LE LUCI D’ARTISTA

Santa Lucia è stata portata in processione tra le luci d’artista.Una cerimonia bella e suggestiva.Le statue di Santa Lucia e Sant’Aniello sono state venerate e applaudite tra la gente mista di salernitani e turisti presenti per le luci d’artista.

Numerose le persone presenti alle celebrazioni cominciate alle 19. I simulacri sono usciti dalla chiesa di via Roma per essere condotti in via Porta Catena, a Largo Campo, in via Da Procida, in via Mercanti, in via Vigorito, in piazza Portanova, per poi passare per piazza Sant’Agostino, il Duomo e infine tornare in via Roma e rientrare in chiesa.

La processione di Santa Lucia è un vero e proprio evento che riesce a cementare insieme tutto il centro storico e non solo. «Le feste liturgiche di Santa Lucia e Sant’Aniello sono fortemente radicate nella tradizione popolare – spiega il sacerdote della chiesa di Via Roma – In un tempo in cui la Chiesa avverte l’esigenza di una nuova evangelizzazione per ricostruire il tessuto cristiano delle comunità, la devozione ai nostri Santi è occasione per un risveglio della fede e della vita cristiana, portando frutti di rinnovamento, conversione e fervore».

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.