ATTUALITA'

SALERNO, NOTTE DI VERIFICHE PER IL VIADOTTO GATTO

E’ stata una lunga notte quella del viadotto a Salerno. Eseguite indagini strutturali sul Viadotto Gatto a Salerno. Effettuate le prove di carico previste nell’ambito delle operazioni di monitoraggio del viadotto già in atto da diversi mesi.Le verifiche si sono svolte alla presenza del sindaco Napoli e dell’Assessore Angelo Caramanno.Il Viadotto è stato chiuso al transito fino alle prime ore del mattino.Sei i tir da 50 tonnellate ciascuno per ‘stressare il Viadotto in ogni punto.

«Prove già immaginate da tempo, pensate in periodo idoneo per evitare disturbi alla cittadinanza ed alle attività del Porto commerciale – commenta l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Mimmo De Maio – tempo utile per elaborare i risultati, auspichiamo saranno favorevoli, entro 10 o 15 giorni dal termine dei rilievi e speriamo che non ci sia bisogno di mettere in campo azioni ulteriori dispositivi per la sicurezza». L’azione per la mobilità non si limita alle prove di carico ma interessa anche i due snodi della tangenziale attualmente oggetto di polemiche a causa del traffico causato dai lavori in corso, che termineranno a breve.

 

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: notte, auto e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: notte e spazio all'aperto
admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.