19 Marzo 2024

SALERNO,NO AI MERCATINI DI NATALE,L’ASSESSORE CONFERMA L’INDISCREZIONE

 
Era nell’aria,ma non di Natale.Quest’anno niente mercatini. L’assessore comunale al commercio conferma le indiscrezioni: l’amministrazione ha valutato la proposta degli artigiani e ha deciso di non procedere quest’anno con il montaggio delle tradizionali casette dedicate ai prodotti fatti a mano, ai dolciumi natalizi“

L’ASSESSORE DARIO LOFFREDO

 
Quest’anno i mercatini di Natale non saranno allestiti, non li facciamo”. E’ telegrafica e perentoria la risposta di Dario Loffredo. L’assessore comunale al commercio, intervistato da Salerno Today, conferma le indiscrezioni ed i “si dice” circolati nelle ultime settimane e chiude ufficialmente la saracinesca sul tradizionale allestimento delle casette sul Lungomare cittadino, dedicato agli espositori di manufatti e di dolciumi natalizi.“

 
Nei giorni scorsi, l’assenza di un bando e quindi di notizie dettagliate rivolte agli interessati aveva incuriosito e destato più di un dubbio circa l’organizzazione dei mercatini, edizione 2018-2019. Nel corso della intitolazione della nuova strada all’avvocato Diego Cacciatore, inoltre, il sindaco di Salerno Enzo Napoli si era dilungato sul tradizionale concerto del 31 dicembre e sull’accensione dell’Albero di Natale ma non sui mercatini. Era accaduto il giorno dopo la lite tra i consiglieri comunali Natella e Ventura.

La tensione

Al centro della discussione, la richiesta di alcuni ambulanti, pervenuta al Comune tramite Natella, di riaprire nuovamente i mercatini natalizi in Piazza Sant’Agostino. Una proposta alla quale si era opposto Ventura, riferimento di numerosi residenti del centro storico. Alla fine entrambi i consiglieri avevano minimizzato.

About Author