ATTUALITA'

DUE SCOSSE DI TERREMOTO STAMANE TRA LA BASILICATA E LA CAMPANIA

terremotoDue scosse di terremoto sono state  registrate questa mattina in Basilicata e Campania. L’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia lo ha comunicato. Alle 9:49 del 13 febbraio 2018 la terra ha tremato infatti a Muro Lucano, in provincia di Potenza. Il sisma pare si sia avvertito anche al confine con la Campania.La scossa di magnitudo 2,8 è stata registrata ad una profondità di 7 chilometri. Un’altra scossa più debole, di magnitudo 2,1, si è registrata nella stessa zona alle 10:07. Il sisma è stato avvertito anche nella parte meridionale della provincia di Salerno.

Evento localizzato 30 chilometri ad ovest di Potenza, 44 km ad est di Battipaglia, 60 km ad est di Avellino. Repliche M 2.1 alle ore 9:49 e 10:07, stesso epicentro, ipocentro a 9 e 7 km.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Ieri sera, alle 18:44, sisma di magnitudo 2.0 a San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Alle ore 14:20 di ieri pomeriggio, scossa di magnitudo 2.3 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. […]

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.