siano
ATTUALITA'

SIANO,ARRIVA LA CARTA D’INTENTA’ ELETTRONICA,L’ANNUNCIO DEL SINDACO MARCHESE

A Siano è in arrivo la carta d’identità elettronica.L’annuncio è del giovane e attivo sindaco della cittadina dell’agro nocerino sarnese Giorgio Marchese in carica da un anno e mezzo ma già con molti successi amministrativi raggiunti.Lo stesso sindaco spiega così il nuovo provvedimento:
“La carta d’identità elettronica rappresenta sicuramente un passo in avanti importante nella semplificazione burocratica e va nella direzione di un percorso d’innovazione dei servizi che, come amministrazione comunale, vogliamo continuare nei prossimi anni. I vantaggi per i Cittadini sono molteplici sia in termini di sicurezza che di praticità. Siamo soddisfatti di poter mettere a disposizione dei cittadini la carta di identità elettronica, grazie anche a tutti i dipendenti che, pur con poche risorse, hanno lavorato in questa direzione per far sì che l’impegno preso, ovvero attivare la procedura per la fine del 2017 ,  sia stato mantenuto. Quindi anche i cittadini di Siano potranno usufruire di questo servizio, ebbene un altro impegno mantenuto da questa Amministrazione. Questa novità risulta all’avanguardia, permette una generale semplificazione ed è anche più sicura, essendo dotata di impronta digitale. Ciò la rende molto più affidabile e tutela maggiormente il titolare. Costituisce un primo passo nel più ampio percorso di ammodernamento e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.”

 
admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.