ATTUALITA'

TEST MEDICINA 2017: I RISULTATI

Test Medicina 2017: c’è grande attesa per i risultati del test d’ingresso. Oggi, 19 settembre, il Miur pubblicherà i punteggi del test d’ingresso del 5 settembre scorso. Saranno pubblicati solo dei risultati parziali ed anonimi, consultabili dai candidati che hanno sostenuto la prova per entrare a Medicina.

I risultati saranno anonimi, ma forniranno comunque un’idea sull’andamento generale e sul punteggio minimo per entrare a Medicina e Chirurgia.

Test Medicina 2017: i risultati

I risultati definitivi del Test Medicina 2017 saranno pubblicati il 3 ottobre, con una graduatoria nazionale. L’attesa è tanta.


Aggiornamento

Test Medicina: pubblicati i risultati

Sono finalmente stati pubblicati i risultati dei Test Medicina. Come anticipato, i punteggi sono anonimi. Per scoprire i primi risultati, andate su Universitaly, cliccate a destra su “situazione 2016”. Troverete sulla sinistra “la tua situazione 2017” e sotto “punteggi anonimi 2017”. Cliccate lì e scegliete l’università.

accessoprogrammato.miur.it/2017/ME_HP.html

E ricordate che solo il 3 ottobre 2017 sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa. Solo a quel punto potrete sapere se siete stati ammessi o meno.


Dove saranno pubblicati i risultati del Test Medicina 2017?

I risultati saranno pubblicati su Universitaly, dove migliaia di persone stanno seguendo con trepidazione ogni aggiornamento ed ogni indizio che possa far pensare ad una pubblicazione immediata dei risultati. I punteggi oggi saranno anonimi. Il consiglio è di tenere a portata di mano il codice etichetta, che servirà per trovare il risultato del Test Medicina 2017. Si tratta di un codice alfanumerico posto su ogni test d’ingresso.

Risultati Test Medicina 2017: a che ora e dove escono i risultati

I primi punteggi del Test di Medicina 2017 saranno pubblicati oggi 19 settembre dal Miur in base al calendario stabilito dal Ministero nel bando dei test d’ingresso. Non sappiamo con precisione a che ora usciranno i risultati, ma noi moniteremo costantemente la situazione, pubblicando qui l’orario di pubblicazione non appena sarà disponibile. Una volta pubblicati, potrete visualizzare i risultati, ordinati in base al codice etichetta, sulla vostra pagina privata del sito Universitaly, accedendo con username e password utilizzati per l’iscrizione al test.

Ricordiamo ancora una volta che i punteggi non sono nominativi e che le graduatorie saranno raggruppate in questa fase per ateneo. Questo vuol dire che, anche se non vi ricordate il vostro codice etichetta, potete rendervi conto di quali sono stati i punteggi medi per entrare nell’ateneo di vostra prima o seconda scelta.

sergio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.