ATTUALITA'

VALLE DELL’ANGELO,OGGI IL VIA A CUCINA CLANDESTINA,I SAPORI DEL CERVATI

Sono tre giorni intensi per il paesino dell’alto cilento, che celebra, oramai da anni, il tuffo nei sapori gastronomici e della tradizione dei monti cervati. 10-11 e 12 agosto, Valle Dell’angelo conferma l’appuntamento con la tradizione dei sapori della buona cucina e riveste per l’intero cilento quell’incontro oramai quasi disperso con il buon gusto e la ottima organizzazione dei ristoratori, ma soprattutto della macchina amministrativa, che ha profuso notevoli sforzi per il mantenimento e la continuità di questo appuntamento, divenuto oramai, metà di tanti turisti. Organizzazione impeccabile che vede l’impegno del Sindaco dott Salvatore Iannuzzi(foto), al cospetto di un flusso di visitatori, che possono apprezzare, oltre alla ottima cucina, anche  la buona organizzazione e l’ottima gestione comunale. Oltre al primo cittadino, va segnalata di dovere, la costanza e l’impegno del comandante del corpo dei vigili urbani, Floriano D’andrea, che distribuisce equamente le proprie forze con i propri collaboratori, alle prese di una totale invasione di visitatori dei comuni limitrofi, che curano con minuziosa attenzione, il regolare andamento della gestione e del controllo degli espositori di cibo e della funzionalità del traffico.

Tre giorni intensi che Valle dell’angelo, paesino dell’alto cilento, vive con armonia e tanta felicità e serenità. Un plauso all’amministrazione comunale ed in particolare modo al comandante Floriano D’andrea, che grazie alle sue capacità,  contribuisce alla buona riuscita dell’evento gastronomico, garantendo sicurezza  e serenità nel paesino cilentano, metà di migliaia di turisti che giungono in loco, per ritrovare il gusto della buona cucina e perché no, di quella tradizione che valle dell’angelo riesce a mantenere ed a conservare nel tempo, con notevole successo. iIn un’epoca dove la tecnologia brucia quasi tutto e disperde i valori dei nostri avi.Giovanni Coscia

admin
Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.