CRONACA

ASSALTO AL PORTAVALORI SULLA SALERNO AVELLINO A FUOCO IL MEZZO CON LE BOMBE CARTA

Far west sul Raccordo Salerno-Avellino dove è stato tentato un assalto ad un portavalori di una società di vigilanza privata. Una banda composta da 20 persone è entrata in azione all’altezza dello svincolo di Serino. I  malviventi avrebbero utilizzato bombe carta per bloccare la marcia di due mezzi blindati. Un assalto spietato, portato avanti in rapida sequenza. Il raccordo è completamente bloccato in entrmbi i sensi di marcia. Dense colonne di fumo si sono innalzate dalla carreggiata Nord. Panico tra gli automobilisti che hanno assistito impietriti al far west, con tanto di sparatoria.

La dinamica.

I malviventi hanno bloccato un camion che trasportava carburanti intimando all’autista di piazzarlo di traverso sulla carreggiata. Questa la prima mossa per creare il perimetro di azione.  Per caso si è trovata a transitare una pattuglia della Polstrada. Si è innescato un conflitto a fuoco. Poi la fuga dei banditi contromano, alcuni a piedi altri hanno rubato l’auto ad una signora che era ferma del traffico. I presenti parlano di potenti deflagrazioni.

Lunghe code, veicoli date alle fiamme per impedire i soccorsi e attimi di terrore sul raccordo. Questo lo scenario. Un inferno per chi ha avuto la malasorte di trovarsi a transitare in quei drammatici momenti. Il colpo non è andato a buon fine per il commando, che è stato colto di sorpresa dalla polizia. Il commando avrebbe anche utilizzato un escavatore per tentare di scardinare le lamiere dei due furgoni dell’istituto di vigilanza Cosmopol presi di mira

Intanto prosegue la caccia ai malviventi  Si è innalzato anche un elicottero della Polizia di Stato per individuare la posizione dei malviventi. Sul posto dell’assalto si è recato anche il Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo. Bloccate entrambe le carreggiate, sia in direzione Salerno che Avellino. Sul posto sono confluti molti mezzi di soccorso e forze dell’ordine. E’ caccia alla banda.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.