CRONACA

CAMPAGNA SOTTO SHOCK,E’ MORTO FILELLA POLITICO DI LUNGO CORSO

Aveva 79 anni. Il consigliere comunale delegato ai Servizi sociali è morto all’improvviso mentre stava rientrando nella sua cittadina dopo un impegno istituzionale In auto è stato colpito forse da un infarto improvviso e fulminante che non gli ha dato scampo. E’ morto così, senza nessuna avvisaglia. Dal 2018 ricopriva la carica di delegato ai Servizi sociali, nella passata amministrazione è stato assessore, ma Bruno Filella è stato un politico di lungo corso.

Alle ultime elezioni, con la lista che capeggiava, aveva contribuito alla vittoria della coalizione guidata dal sindaco Roberto Monaco. La sua morte lascia sgomento e costernato un intero paese, incredulo che Bruno Filella non ci sia più. Sempre moderato, pacato, Filella esprimeva con la sua diplomazia un modo di fare politica, quella ragionata e mai urlata. Tanto che il suo ultimo impegno, questa mattina, lo aveva consumato proprio al Piano di zona, in qualità di delegato. Un impegno per Campagna. Immediato il cordoglio dei suoi cittadini, del sindaco Monaco, ma anche di tutto il mondo politico locale e provinciale.

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.