CRONACA

CAPACCIO PAESTUM,VANDALIZZATO IL MARCIAPIEDE PIÙ BELLO DELLA CITTÀ DEI TEMPLI/FOTO

Rabbia e sdegno per i danni che i vandali hanno fatto al marciapiede più bello e suggestivo di Capaccio Paestum a Via Nettuno.Quelli che collega la zona archeologica è il mare e che costeggia la strada propio di fronte alle vecchie mure della città. Il Marciapiede fu realizzato dall’amministrazione Voza nel 2015,amato da residente ie turisti tuttavia oltre al danno fatto si ota che a metà estate la manutenzione della cinta muraria della città antica lascia non poco a desiderare.Un bene di così alto valore non si può tenere del totale degrado e abbandono al netto dell’opera devastante dei vandali.

AMMINISTRAZIONE E SOPRAINTENDENZA

Gli organi predisposti alla manutenzione devono intervenire pechè non si può lasciare depauperare,sporcare dai balordi quello che è un sito attenzionato da tutto il mondo.ma soprattutto non si può lasciare in mano ai balordi un simile bene.Fra l’altro ci sono anche i fili elettrici scoperti e rappresentano per i pedoni un pericolo,soprattutto per i bambini il rischio è alto.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.