CRONACA

IN COSTIERA AMALFITANA CADE UN MASSO E TORNA LA PAURA

Poteva essere una tragedia e per fortuna per l’ennesima volta il masso non ha trovato sulla sua strada ne auto ne persone.Torna la preoccupazione sulla Strada Statale 163 Amalfitana. Intorno alle 11 e 15 un masso si è staccato dalla parete rocciosa prospiciente io piccolo traforo soprastante la spiaggerà de La Praia, al chilometro 22+300 nel comune di Furore. Per fortuna nessun danno ai mezzi in transito o a persone.

Poteva essere una tragedia in considerazione dell’orario di punta, momento di passaggio per molti veicoli. Sul posto è intervenuto personale Anas con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori in attesa dei tecnici incaricati di valutare la pericolosità del costone per la pubblica incolumità.

Non è da escludere   che in serata si possa ordinare la chiusura del arteria in attesa dei necessari lavori di bonifica e messa in sicurezza della parete. Intanto alle 16 prevista, al Comune di Furore, una conferenza dei servizi.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.