incidente
CRONACA

MAXI INCIDENTE ALL’USCITA DI TORRE ORSAIA 7 FERITI UNO E’ GRAVE

 

Un ecatombe agli occhi dei soccorritori.Un maxi incidente si è verificato ieri sera sulla Bussentina. Bilancio gravissimo 7 feriti di cui uno è in fin di vita.

Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di giovedì intorno alle 18:00 sulla strada statale 517 Bussentina all’altezza dell’uscita di Torre Orsaia al chilometro 7. Tre le auto che si sono scontrate per motivi in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Sapri, coordinati a livello territoriale dal capitano Michele Zitiello. Uno dei coinvolti è in prognosi riservata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Gli altri quattro sono rimasti feriti in modo lieve e trasportati da tutte le ambulanze del territorio (Casaletto Spartano, Sapri e Policastro), all’ospedale Immacolata di Sapri. Uno soltanto è stato trattenuto a Sapri, gli altri tre a Vallo. Si tratta di persone di Caselle in Pittari e Potenza. La dinamica è ancora da chiarire ma secondo una prima ricostruzione una delle tre auto coinvolte ha perso il controllo è andata a scontrarsi, scendendo da Caselle, prima con un’auto, poi con un‘altra, perdendo addirittura il motore nell’impatto. La strada è rimasta chiusa per assicurare ai mezzi di soccorso di lavorare e ai militari della stazione di Casaletto Spartano, guidati sul posto dal comandante Antonino Campisi, di fare i rilievi del caso. Sul posto sono giunti immediatamente anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. l’Anas e la ditta incaricata della pulizia della strada, completamente invasa dai detriti.Le notizie sono del Giornale del Cilento,la foto è di radio Alfa.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.