19 Marzo 2024

XVIII^ EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE PADRE PIO: A PIETRELCINA IL 10 NOVEMBRE

PIETRELCINA: “Quest’anno diveniamo maggiorenni”. E’ quanto afferma l’ideatore dell’importantissima Kermesse, Dott. Gianni Mozzillo, dedicata al Santo di Pietrelcina, che trascina sempre più fedeli al suo cospetto ed al suo credo in Cristo. L’importante manifestazione, preposta a riconoscere i tanti benefattori, impegnati nel mondo del sociale, nei confronti dei meno abbienti,  con opere di bene quotidiane, a sostegno di un conforto, non solo morale, che necessitano per la propria vita.

L’idea del premio, nacque nel lontano 2000, Con padre Antonio Gambale, lo stesso Gianni Mozzillo e del giornalista Claudio Crovella, sostenuti dall’importantissima e rilevante figura di padre Marciano Morra, da sempre presidente dei gruppi di preghiera di Padre Pio, diffusi in tutto il mondo. Nei fatti concreti, l’associazione AMICI DI PADRE PIO, è la stessa che espone nel mondo intero, le reliquie del Santo frate di Pietrelcina. Da New York, a Parigi, dall’Italia tutta, alle altre nazioni Europee. Da alcuni anni, il premio si avvale della imponente fi gura del Dott. Antonio Grilletto, responsabile della comunicazione dell’importantissimo premio, che anche quest’anno farà convogliare sul palco del PALAVETRO, in corso dei cappuccini a Pietrelcina, importanti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Agli stessi, verrà conferito il premio per l’impegno sostenuto nel mondo della solidarietà, della cultura e dell’accoglienza. Non mancherà di certo, l’imponente figura del Mons. Nicola Gagliarde, Presidente dell’associazione, che da sempre è vicino a Mozzillo ed ai tanti gruppi di preghiera. “anche quest’anno, -afferma Mons Nicola Gagliarde, dell’arcidiocesi di Benevento, – ci siamo posti come sempre, un unico obiettivo: il sostegno ad una nuova cultura dell’accoglienza e della solidarietà, verso i ceti più deboli e soprattutto ai sofferenti, ai poveri ed agli emarginati sociali.- inoltre, continua mons. Gagliarde,- la nostra è una missione importante, in quanto siamo portatori del messaggio Francescano, tanto caro a San Francesco ed al nostro Padre Pio e noi tutti siamo per questo messaggio evangelico”. A condurre la serata, saranno la Giornalista Simona Rolandi, volto noto della RAI, e l’attore Gabriele Blair. Tra i tanti ospiti, segnaliamo la presenza del Cardinale SEPE e del giornalista di Mediaset LUCA ABETE. Le telecamere del circuito Telecapri, News, e Capri event,, riprenderanno l’evento che inizierà la sua diretta alle ore 18.00 di sabato 10 novembre. Chiuderà la serata l’artista GICO, autore dell’inno a Padre Pio, con il brano Faro di Luce. Giungeranno a Pietrelcina, i rappresentanti dei gruppi di Preghiera presenti in tutta Italia. Una serata da non perdere e da non dimenticare. Una serata che racconterà in primis, le tante persone, che operano nel mondo dell’accoglienza, della carità e della solidarietà.Giovanni Coscia

About Author