salvini
POLITICA

SALVINI DOMINA IL CENTRODESTRA, SORPASSATA FORZA ITALIA

Chiuso ad Arcore ad attendere i risultati elettorali, Silvio Berlusconi d’accordo con i fedelissimi ha deciso di aspettare che il quadro sia certo prima di dettare la linea ufficiale al suo partito. Più di quello che ho fatto non potevo fare, è il ragionamento fatto con chi ha auto modo di sentirlo. Certo è che la possibilità che la coalizione non riesca ad arrivare alla fatidica soglia del 40% (percentuale che gli consentirebbe di avere una maggioranza autonoma) ma sopratutto il rischio concreto che la Lega Nord sorpassi Fi nella gara intera, rappresentano due ‘spine’ con cui il Cavaliere deve fare i conti d’ora in avanti. In attesa però dei risultati ufficiali Forza Italia non ha dubbi sul fatto che il “centrodestra abbia la maggioranza politica e sia il vincitore della tornata elettorale in cui è in gioco il governo del Paese e non l’affermazione dei singoli”.

Una presa di posizione per provare a gettare acqua sul fuoco sul nervosismo interno per il sorpasso del Carroccio rispetto al partito del Cavaliere. “La coalizione si conferma prima rispetto agli altri due competitor”, mette in chiaro Paolo Romani mentre Lucio Malan si dice sicuro che il centrodestra “avrà i numeri per l’incarico”. Il Carroccio invece preferisce aspettare e Salvini si limita a solo a scrivere su twitter “grazie” come primo commento ai dati elettorali.

Parleremo per prima coi nostri alleati, abbiamo idea di cosa fare e guardiamo al futuro con serenità e consapevolezza. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Credo che la sfida di Matteo Salvini sia stata vinta”. Lo ha detto il vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti, parlando in via Bellerio.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.