centrodestra
POLITICA

POLITICHE,SONDAGGIO:CENTRODESTRA AVANTI IN PROVINCIA DI SALERNO,PRIMO PARTITO IL PD M5S IN CRESCITA

Il Centrodestra unito è primo anche in provincia di Salerno,Forza Italia addirittura al 22%,il pd è il primo partito mentre i grillini sono in leggero aumento.

E’ quanto emerge da un sondaggio commissionato dalla federazione provinciale di Fratelli d’Italia e realizzato da Ipr Marketing di Antonio Noto in vista delle prossime elezioni politiche e pubblicato sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Complessivamente sono stati contattati via telefono 1000 cittadini residenti nella nostra provincia. Il sondaggio realizzato ad inizio del mese vede il  Pd primo partito, con il 31.0%. Si colloca al secondo posto il Movimento 5 Stelle con il 26 %,mentre Forza Italia si attesta al 22%. Al 10% il partito di Fratelli d’Italia; mentre non raggiungono il 5% le altre formazioni testate: Mdp-Articolo 1(2%), Alternativa Popolare (2%), Sinistra Italiana (1%), Campo Progressista (1%), altri 5%.

Rispetto a cinque anni fa, in controtendenza con le rilevazioni nazionali, il Pd – secondo il sondaggio di Fdi – aumenta di nove punti (era al 22.41%); la sinistra con Sel era al 3.13%, oggi Mdp più Sinistra Italiana e Campo Progressista raggiungono il 4%. Nel centrodestra Forza Italia si conferma il primo partito anche se perde sei punti rispetto a quando esisteva il Pdl (era al 28.18%); guadagna più di trepunti Fratelli d’Italia (era al 7.11%, oggi nelle intenzioni di voto arriva al 10%) che va a recuperare una parte dei consensi trasmigrati dagli azzurri

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.