POLITICA

A SALERNO E IN PROVINCIA LE PRIMARIE LE VINCE MARTINA SOSTENUTO DA DE LUCA

Rispetto ai dati nazionali riguardanti le primarie del Pd che ha visto il trionfo di Zingaretti e, a Salerno città è Martina a prevalere sul collega dei democratici. L’ex segretario protempore si ferma al 59 per cento, con Zingaretti che arriva al 33 per cento, strappando anche la vittoria in tre seggi strategici della città capoluogo; 5,5 la percentuale incassata da Giachetti. Nei sedici seggi allestiti in città, sono stati più di cinquemila i simpatizzanti e gli iscritti che hanno partecipato alle primarie di domenica.

Cala la percentuale di quasi dieci punti, rispetto a Salerno città, per Martina in provincia. Avanza, infatti, Zingaretti che raggiunge il 44 per cento mentre Martina arriva al 50 circa; 5 per cento per Giachetti. Ben altre percentuali per Leo Annunziata, candidato alla segreteria regionale del Pd e sostenuto da Vincenzo De Luca e dall’area dem di Tino Iannuzzi. Supera il 67 per cento a Salerno città e cede pochi punti percentuali in provincia, dove il sindaco di Poggiomarino si attesta al 63 per cento.

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.