POLITICA

BATTIPAGLIA LE NOSTRE ANTICIPAZIONI ERANO VERE,CAPPELLI NUOVO VICE SINDACO,LA FRANCESE VERSO IL PD

Stefano Romano,in alto Angelo Cappelli

Lo avevamo anticipato in tempi non sospetti(LEGGI QUI), circa 20 giorni or sono. Angelo Cappelli, diverrà il nuovo vice sindaco di Battipaglia. Sostituirà nello scranno l’Avv. Stefano Romano, che pure aveva dimostrato duttilità nel ricoprire il ruolo, ma giochi politici e di ruoli futuri, al di sopra della sua nobile figura, anche provenienti da Salerno, hanno portato la bilancia a pendere dal lato di Forza Italia. Non si esclude che lo stesso nuovo vice sindaco, la cui conferma avverrà dopo il prossimo consiglio comunale che si terrà martedì 25 giugno, abbraccerà la bandiera del cavaliere di Arcore. I dissensi, però, aumentano proprio in seno a questa eventuale prospettiva. Non crediamo che questo trambusto, piaccia al coordinatore cittadino di Forza Italia, Prof. Enrico Tucci, che ha già constatato l’abbandono dal gruppo consiliare del consigliere Gerardo Zaccaria, poco affine a certe decisioni. La scelta di Cappelli, dopo brevi consultazioni, avvenute per lo più tra le panchine di Via Italia, e i porticati dello stesso comune, con RADIO GIRELLA, pronto a trasmettere le decisioni tutte.

E’ in atto quindi, uno scossone che destabilizzerà ulteriormente gli equilibri poco stabili, anche se va sottolineato, che non esiste una maggioranza ed una opposizione. Ma un solo corpo politico che decide su eventuali scelte, senza una determinata matrice politica gestionale. E sempre dalla emittente RADIO GIRELLA,  si apprende che, quasi con certezza, il futuro del primo cittadino, è tra le fila del PD. Notizia, quest’ultima, che vestivamo altresì, da oltre un anno.

Ed avevamo colto il centro, di sinistra sia chiaro, tanto è, pare, che l’inter-consorzio comunale, per la gestione dei rifiuti, dovrebbe avere proprio una espressione del PD, come guida dei comuni interessati e si spingerebbe a questa carica, l’attuale primo cittadino di Battipaglia. Cosa c’è di vero? Bisogna attendere il trascorrere del tempo e solo allora avremo la verità, che conduce, sembra, in questa direzione.  In pratica, come si dice nei Casinò, les Jeux sont fait, rien ne va plus. Ma preferisco la locuzione latina, che così acclara: ALEA IACTA EST (il dado è tratto). Giulio Cesare, era di Battipaglia. Così come lo stesso Dio è di Battipaglia. Che fortuna.Giovanni Coscia

 

Il sito www.agropolinews.it è su instagram.Anticipazioni e notizie anche sul social più fotografico.Apputamento a tutti voi su instagram


WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

 

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.