EDITORIALE POLITICA

CAPACCIO PAESTUM,LO SCONCERTO DI NATALE di Fabio Scariati e Giuseppe Iannacco

Ci spiace dare la brutta NOTIZIA. l’amministrazione comunale ha deciso: quest’anno niente concerto di Natale!!! Viene così, squallidamente a cadere, una delle PIÙ BELLE, SIGNIFICATIVE e CULTURALMENTE valide, tradizioni di Capaccio Paestum.
Grave, altresì, è che il direttore artistico del Concerto di Natale, il nostro concittadino Vincenzo Mari, l’abbia appreso per vie addirittura informali. Alla giunta desideriamo chiarire chi è Vincenzo Mari! Sono diversi anni che porta a Capaccio Paestum orchestre e complessi musicali famosi in tutta Italia, cantanti e

solisti che hanno calcato le scene del San Carlo, della Scala di Milano, dell’Opera di Roma e De La Fenice di Venezia…Vincenzo Mari ha dedicato parte della sua vita a offrire ai cittadini capaccesi il meglio che potesse offrire.
Ai Signori della Giunta diciamo di più!!! Lo ha fatto rimettendoci del suo…nel massimo e sovrano disinteresse e il popolo di Capaccio Paestum è sempre accorso entusiasta ai suoi concerti. Desideriamo altresì ricordare che la nostra città è depositaria di una grande tradizione musicale: una banda ultracentenaria con direttori e solisti rigorosamente capaccesi come, ad esempio, i maestri DI FIORE. Il giovane Giuseppe MARI, prima viola all’Arena di Verona. La stessa famosa Giorgia, la vincitrice di Sanremo, ha origini capaccesi.
Non si tratta così una CITTÀ come la NOSTRA. Lo chiediamo (senza far nomi perché è Natale) all’assessore alla Cultura, A un assessore presente anche nella giunta VOZA e alla Signora Vice Sindaco. Forse mancano i soldi? Ma, di grazia il CONCERTO DI NATALE, proprio su mia proposta è stato ISTITUZIONALIZZATO con Delibera numero 375 del 13/12/2006 dalla Giunta presieduta dal SINDACO dott. ENZO SICA.
Infine una domanda: se non ci sono soldi per un concerto, come mai se ne trovano tanti per staff, associazioni mercatini e consulenze?
Suvvia…siamo alle solite…ma più in basso di così………
CON I MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE .

Fabio SCARIATI pres. circolo FORZA SILVIO
Giuseppe IANNACCO Vice pres.FORZA SILVIO

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.