POLITICA

FORZA ITALIA A PAESTUM,IL DISCORSO DEL SEGRETARIO CITTADINO FABIO SCARIATI

AMICHE E AMICI FORZISTI, A NOME DEGLI ISCRITTI E DEI CITTADINI DI CAPACCIO PAESTUM UN GRAZIE DI CUORE ALLA DIREZIONE DI FORZA ITALIA: TENERE UN COSÌ IMPORTANTE CONVEGNO A CAPACCIO PAESTUM È PER NOI UN ONORE ED È ANCHE LO SPRONE PER RENDERE SEMPRE PIÙ DECISIVO IL NOSTRO MOVIMENTO.

AVREMMO TUTTI VOLUTO CHE, OGGI, IL PRESIDENTE BERLUSCONI FOSSE STATO IN MEZZO A NOI, MA È COME SE LO FOSSE. SILVIO NON USCIRÀ MAI DAI NOSTRI CUORI.

PRESIDENTE, TI VOGLIAMO SEMPRE BENE… CAPACCIO PAESTUM È STATA E SARÀ SEMPRE CON TE!

UN SALUTO ALLA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE E REGIONALE, A MARA CARFAGNA E A RENATO BRUNETTA, PIÙ PARTICOLARE, ME LO SI CONSENTA, AGLI ELETTI DEL NOSTRO TERRITORIO, DA CESARO A ENZO FASANO, DA GIGI CASCIELLO A MARZIA FERRAIOLI…

UN SALUTO, INFINE, AL CANDIDATO AL SENATO COSTABILE SPINELLI E AL CANDIDATO ALLA CAMERA DEL NOSTRO COLLEGIO LELLO CICCONE. UN SALUTO, INFINE, AI PRESENTI.

IL CIRCOLO FORZA ITALIA DI CAPACCIO PAESTUM, INSIEME CON L’ASSOCIAZIONE MERIDIONE NAZIONALE GUIDATA DALL’ON. G. FASOLINO, PER NOI SEMPRE GUIDA SPIRITUALE, MI HA INCARICATO DI SEGNALARE DUE IMPORTANTI QUESTIONI.

LA PRIMA:

PIÙ CHE IL DEBITO PUBBLICO È IL SOTTOSVILUPPO DEL MEZZOGIORNO LA VERA PIAGA DEL PAESE. CON IL SUO CORREDO DI DISOCCUPAZIONE, MISERIA MATERIALE E MORALE, MAFIE, DISPERSIONE SCOLASTICA, SUDDITANZA SANITARIA E QUANT’ALTRO…

COME USCIRNE? C’È UN SOLO MODO, CHE NON È IL REDDITO DI CITTADINANZA… SIA CHIARO!!! NOI NON SIAMO CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA… È GIUSTO AIUTARE CHI HA BISOGNO… MA DOPO IL REDDITO DI CITTADINANZA I GIOVANI DEVONO POTER TROVARE LAVORO, LAVORO VERO, LAVORO A TEMPO INDETERMINATO. E ALLORA BISOGNA DOTARE IL MEZZOGIORNO DELLE INFRASTRUTTURE CHE MANCANO: PORTI EFFICIENTI, AEROPORTI, ALTA VELOCITÀ, BANDA LARGA… OSPEDALI, SCUOLE… VA CHIARITO, PERÒ: LE SOMME IN CONTO CAPITALE DA IMPEGNARE AL SUD NON POSSONO ESSERE INFERIORI AL 45% DEL TOTALE MENTRE AL CENTRO NORD VA IL RESTANTE 55%.

QUESTA RIPARTIZIONE NON È UN’INVENZIONE ESTEMPORANEA…LO HA DECISO VENTI ANNI FA LA COMMISSIONE DEI SAGGI ISTITUITA DAL GOVERNO DELL’EPOCA.

DIVERSAMENTE, IL DIVARIO NORD-SUD NON VIENE RISOLTO.

AI NOSTRI PARLAMENTARI UNA RACCOMANDAZIONE: PER IL PROSSIMO DEF FATE UNA BATTAGLIA SU QUESTO.

E ORA DUE PAROLE SU CAPACCIO PAESTUM E L’AMMINISTRAZIONE. VE LO ASSICURO!!! MAI VISTO DI PEGGIO.

SPESE FOLLI…UN COMUNE PROSSIMO AL DISSESTO. LA CORSA SPIETATA È SUL PUC. SARANNO TEMPI DURI PER LA NOSTRA CITTÀ. L’ON. GIGI CASCIELLO HA INVIATO AL GOVERNO BEN DUE INTERROGAZIONI E LO RINGRAZIAMO. MA IO CHIEDO ALL’ONOREVOLE ENZO FASANO DI INDIRE UNA RIUNIONE DEI GRUPPI PARLAMENTARI E DELLA DIREZIONE PROVINCIALE SU CAPACCIO PAESTUM.

E CHIUDO CON UN’INFORMATIVA NECESSARIA: DA PARTE NOSTRA IL SINDACO GIUSTO LA PERSONA INTORNO A CUI BISOGNA STRINGERSI PER DARE ABATTAGLIA A QUESTO PEGGIO È IL DOTTOR ENZO SICA…ONESTO, INTELLIGENTE E AMICO DEL POPOLO.

ENZO SICA NON È ISCRITTO A NESSUN PARTITO E SARÀ IL SINDACO DI TUTTI.

PER QUANTO RIGUARDA FORZA ITALIA, VI DICO SOLTANTO CHE ASPIRIAMO A ESSERE LA LISTA PIÙ VOTATA NELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE CHE SI TERRANNO IN PRIMAVERA, CON TRE ANNI DI ANTICIPO.

È QUESTO IL SOGNO DI TUTTI I CAPACCESI E FORZA ITALIA DEVE CONTRIBUIRE A REALIZZARLO.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.