POLITICA

POLITICA SONDAGGI INDEX CONTINUA IL CROLLO DEL M5S SALE IL PD

“Nell’ultima settimana e’il Pd a salire di più, continua a scendere il Movimento 5 Stelle e non ci sono particolari scossoni per le altre forze politiche. Gli italiani hanno dubbi sull’ autonomia regionale”. E’ il sondaggio settimanale di Index Research per Piazza Pulita, di Formigli, su La7.

“La Lega, nella ultima settimana, registra un +0,1 per attestarsi al 34,6% ed ha ormai abbondantemente superato il 17,4 delle politiche. Per i grillini – sottolinea l’Istituto di Natascia Turato – una percentuale, nelle intenzioni di voto, del 21,7% con l’ennesimo calo dello 0,4%. Sale, invece, il Pd. Con un +0,9 arriva al 18,9% (la scorsa settimana era al 18%) ed oltre il 18,7 del 4 marzo. Al 7 marzo Forza Italia e’ data al 9% (era il 9,1 il 28 febbraio), Fratelli d’Italia al 4,5% (era lo stesso il 28 febbraio), Più Europa al 2,8 (era il 3% la scorsa settimana). A Sinistra c’è l’1,8 di Potere al Popolo ed il 3,3% di Mdp, Sinistra Italiana ed altri”.

Sulla fiducia degli esponenti del Governo sale ancora Salvini. “Oggi il vicepremier leghista e’ al 50%, un +1 rispetto a Febbraio. Stabile Giuseppe Conte al 38% mentre perde consenso Luigi Di Maio, che passa dal 31 al 30”.

Index Research ha, poi, chiesto ‘Lei e’ favorevole o contrario alla legge sull’autonomia regionale differenziata?’ E sul totale campione “il 24,2% si è detto favorevole, il 54% contrario, non si pronuncia il 21,8%” ha sottolineato l’Istituto.

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.