POLITICA

SALERNO,IL FIGLIO DI DE LUCA PIERO HA INCONTRATO GLI IMPRENDITORI DELLA PLASTICA

Un incontro richiesto,sollecitato e atteso quello di Piero De Luca il figlio di vincenzo De Luca parlamentare del Parttito democratico al termine del quale lo stesso Piero ha così commentato:
“Ho incontrato, presso la sede di Confindustria Salerno, i rappresentanti di tutti gli imprenditori del territorio attivi nel settore della Plastica.

Al tavolo di confronto mi hanno rappresentato forti perplessità sull’eventuale entrata in vigore della #PlasticTax, nella prossima #Leggedibilancio.

Ho raccolto le loro istanze e le preoccupazioni legate soprattutto ai rischi di un’enorme penalizzazione dell’intera filiera produttiva che coinvolge 240 aziende, con circa 5000 dipendenti.

Lavorerò nei prossimi giorni affinché in #Parlamento si possa giungere ad una soluzione equilibrata che consenta di perseguire gli obiettivi fondamentali di sostenibilità ambientale del nostro sistema economico, senza penalizzare però i tantissimi imprenditori di un #settore in cui il nostro Paese è #leader in Europa, che peraltro stanno già intraprendendo da anni transizioni verso soluzioni ecocompatibili, ispirate alla valorizzazione dell’economia circolare.”