SPORT

SALERNITANA RAGGIUNTA ALL’ULTIMO MINUTO DI RECUPERO,ESONERATO L’ALLENATORE DELLA TERNANA

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Vitiello (42’st Finotto), Gasparetto, Valjent, Favalli; Defendi, Paolucci (32’st Piovaccari); Statella (39’pt Signori), Tremolada, Carretta; Montalto. A disp.: Sala, Bordin, Angiulli, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Repossi, Albadoro. All.: Pochesci.

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Signorelli, Zito (34’st Odjer); Sprocati, Rossi (24’st Popescu), Palombi (44’st Bocalon). A disp.: Adamonis, Russo, Tuia, Kiyine, Alex, Di Roberto, Rodriguez. All.: Colantuono.

Arbitro: Fourneau di Roma 1.

Ammoniti: Vitale (S), Favalli (T), Zito (S), Casasola (S).

Reti: 20’pt Sprocati (S), 23’st Signori (T), 41’st Pucino (S), 50’st Montalto (T).

Pareggia una partita incredibile la Salernitana al Libero Liberati di Terni e sciupa la possibilità di riaffacciarsi in piena zona play-off. Dopo un buon primo tempo dei granata coronati dal vantaggio al 20’ di Sprocati, nella ripresa il calo previsto che permette alla Ternana di riacciuffare il pari con il subentrato Signori. Colantuono sente odore si sconfitta e a sorpresa sostituisce Rossi con Popescu. Le Fere provano a vincerla ma Tremolada e Montalto non sono precisi.

Poi a cinque dal termine una ripartenza di Palombi viene fermata in extremis da Signori che passa la sfera all’indietro al portiere Plizzari che blocca la sfera: per l’arbitro è punizione in area per i granata poiché il portiere avrebbe dovuto rinviare di piede. Inutili le proteste: dal calcio piazzato il destro di Pucino si insacca in rete. Nei cinque minuti di recupero Gasparetto sfiora il pari che sul filo di lana agguanta al 94′ Montalto con una girata in area di rigore. Finisce 2-2, due punti sciupati per i granata ma forse meglio così per cercare di intervenire con decisione sul mercato quando mancano due giorni alla chiusura.A fine gara l’allenatore della Ternana Pochesci è stato esonerato.

 

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.