AGROPOLI SPORT

AGROPOLI,DA DOMANI MINI BASKET IN PIAZZA

L’Olimpia Agropoli e il Basket Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli, organizzano la I edizione del Mediterraneo cup, torneo nazionale di minibasket e basket, in programma ad Agropoli da domani, giovedì 27 giugno a sabato 29 giugno. Tre le location in cui si svolgeranno le gare: Arena cup, in piazza Vittorio Veneto; Pala Di Concilio, in via Taverne e due campi che verranno appositamente allestiti presso il porto turistico. Sono 14 in tutto le squadre partecipanti, di cui 8 di categoria under 13 (2006-2007) e 6 di categoria Aquilotti (nati 2008-2009, ammessi anche 2010). Sono tutte campane, fatta eccezione per due squadre, una laziale (Palestrina) e una calabrese (Locri). Le gare verranno disputate dalle ore 16.00 alle 22.00 nelle diverse location, dando la possibilità ai ragazzi e ai loro accompagnatori di trascorrere la mattinata al mare o comunque di vivere la città. Giovedì 27 giugno alle ore 16.30 prenderanno il via gli incontri. Alle ore 20.30, presso l’Arena cup (Piazza Vittorio Veneto), si svolgerà la cerimonia di apertura del torneo, con la presentazione di tutte le squadre partecipanti. Si proseguirà il 28 giugno, con le partite di qualificazione; sabato 29 giugno si svolgeranno invece le partite delle fasi finali e la finalissima.

 

«Dopo il grande successo del Campionato italiano di Atletica under 18, che ha visto accorrere in città circa 4.500 persone tra atleti e accompagnatori, con una rilevanza raggiunta a livello nazionale – afferma il sindaco Adamo Coppola – un nuovo evento sportivo è prossimo a svolgersi. Si tratta questa volta di basket, dedicato a bambini tra i 9 e i 13 anni. Una novità assoluta, che si punta a far crescere nel tempo ed ampliare a platee più ampie».

 

Il sito www.agropolinews.it è su instagram.Anticipazioni e notizie anche sul social più fotografico.Apputamento a tutti voi su instagram


WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.