SPORT

BASKET CLAMOROSO AD AGROPOLI ESONERATO L’ALLENATORE ARRIVA ORTENZI

Problemi burocratici per il tesseramento di coach Nisic, alla guida della New Basket Agropoli arriva Ortenzi.

Leonardo Ortenzi, 46 anni di Latina, è il nuovo allenatore della New Basket Agropoli.

Dalla prossima difficile partita, in programma domani alle ore 18.30 al Pala Berlinguer, contro Bellizzi, sostituirà Milan Nisic, che per motivi burocratici, legati al tesseramento non potrà proseguire il compito così ben svolto fino ad ora. Il presidente e la società tutta della New Basket Agropoli, dopo aver tentato tutte le strade percorribili, con grande rammarico tecnico per il superlativo lavoro che stava svolgendo, con un enorme tristezza dal punto di vista umano, considerati gli ottimi rapporti personali instaurati, di comune accordo, ha rescisso il contratto biennale stipulato con Nisic. Al tecnico di Belgrado vanno i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera e un sentito e caloroso ringraziamento per quanto fatto in questi mesi ad Agropoli. Nel contempo la società è lieta di annunciare l’ingaggio di Ortenzi. Dopo attente valutazioni, si è ritenuto che la personalità, le capacità e l’esperienza del tecnico pontino fossero la scelta giusta per dare continuità al felice inizio di stagione della neonata società e quindi affidargli la guida tecnica delle squadre di serie C Gold e l’under 20. Coach Ortenzi ha guidato in passato Sora, Lamezia, Formia, Nuova Jolly Reggio Calabria, Palermo, da capo allenatore. E in precedenza da assistente: Trapani e Latina in serie B1 e in Legadue, con inoltre importanti esperienze in settori giovanili di alto livello fino a giungere alle finali nazionali. Nel dare il benvenuto al nuovo tecnico, la società rivolge un plauso a coach Francesco Guida, che come con Nisic, continuerà a collaborare con Ortenzi, considerato il buon lavoro svolto nell’ultimo periodo, sia in serie C che con l’under 20.

ARRIVA ORTENZI

Queste le prime parole di coach Leonardo Ortenzi: «C’è tanto entusiasmo da parte mia, sono molto contento di essere giunto ad Agropoli per fare un’esperienza in questa squadra dal blasone importante. Ho visto ragazzi molto concentrati e attenti, si vede l’ottimo lavoro svolto in precedenza sia da coach Nisic che dall’assistente Guida. Sono convinto che possiamo recitare un ruolo importante in questo campionato, i presupposti ci sono tutti».

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.