SPORT

BASKET,AGROPOLI SUL CAMPO DI CERCOLA OGGI RIPRENDE IL CAMPIONATO

La New Basket Agropoli impegnata in trasferta contro Cercola

Dopo la pausa per le festività, la New Basket Agropoli torna sul parquet. La gara contro Cercola, ultima del girone di andata, è in programma domenica 6 gennaio, alle ore 19, al Palazzetto “Piccolo” di via Serao. I delfini, collocati al terzo posto in classifica con 16 punti,  sono a caccia della quinta vittoria di fila (compresa quella in Coppa Campania contro Sporting Portici) per non perdere il passo delle favorite alla vittoria del campionato. Indisponibile Werlich; ancora qualche problemino Gaadoudi. Le prossime tre gare saranno in trasferta: i delfini torneranno a disputare una gara interna il prossimo 3 febbraio, considerati gli impegni con Cercola, quindi Monte di Procida (13 gennaio); Casavatore, prevista in casa per il 20 gennaio non verrà disputata in quanto la compagine si è ritirata dal campionato; la successiva trasferta è quella contro Salerno (27 gennaio). Quindi finalmente il rientro tra le mura amiche e tra i propri affezionati tifosi, il 3 febbraio contro Casapulla.

Questo il commento di coach Leonardo Ortenzi:

«Abbiamo lavorato bene durante la settimana, ci siamo preparati con grande impegno e concentrazione per questa sfida, che dobbiamo vincere. Werlich non sarà della gara, perché ancora con la caviglia gonfia; Gaadoudi non è al massimo, ma speriamo possa fare almeno qualche minuto; recuperato Lepre». E in merito all’avversario: «è una gara ostica contro una squadra, di metà classifica, che in casa ha dato fastidio un po’ a tutte. Nella penultima gara del 2018 è riuscita a battere Bellizzi, che è tra le favorite. Dobbiamo essere quindi consapevoli che non sarà una passeggiata. Spetta a noi farla diventare una buona gara – conclude – per continuare il percorso virtuoso che perseguiamo da ormai cinque gare».

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.