giro
SPORT

IL GIRO D’ITALIA TORNA AD ATTRAVERSARE IL SALERNITANO: ECCO QUANDO

Dopo due anni d’assenza il Giro d’Italia torna ad attraversare il salernitano. La ‘carovana rosa’ sarà in provincia di Salerno in occasione dell’8^tappa dell’edizione n.101, da Praia a Mare con arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in Irpinia.

Una tappa lunga 208 km ed in programma sabato 12 maggio del 2018. Il gruppo dopo aver attraversato il breve tratto costiero tirrenico lucano attraversando il territorio comunale di Maratea passerà per Sapri e Policastro per poi immettersi sulla strada provinciale 430 Cilentana fino ad Agropoli e Paestum e proseguire lungo la litoranea a Salerno.

Qui i girini si immetteranno sulla statale 88 dei 2 principati passando per Baronissi e Mercato San Severino prima dell’ingresso in Irpinia e dell’ascesa verso il traguardo di Montevergine.

L’ultima volta, però, che il Golfo di Policastro ed il Cilento nello specifico sono stati interessati da una tappa della Corsa Rosa risale al 2013 con l’arrivo di tappa a Marina di Ascea da Sorrento e la successiva frazione con partenza da Policastro Bussentino a Serra San Bruno in Calabria, mentre l’anno successivo una tappa partì dal Vallo di Diano e più precisamente da Silla di Sassano.

comunicato stampa
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
http://www.agropolinews.it/