nuoto
SPORT

NUOTO PINNATO,L’ORO DELLA NAZIONALE E’ DI FELITTO E’ TESSERATA CON L’ELYSIUM DI AGROPOLI

FELITTO – Dalle ridenti montagne del Cilento per conquistare l’Italia scegliendo una disciplina “alternativa”. La scalata verso la gloria sportiva della 19enne Federica Zito continua: l’atleta di Felitto, campionessa italiana e più volte convocata in Nazionale, è pronta a lanciarsi in piscina e nuotare, pinne ai piedi, verso traguardi sempre più ambiziosi. L’atleta tesserata per l’Elysium Sport di Agropoli diretta da Antonio Molinara, dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima stagione sportiva, è decisa a migliorarsi sempre di più: i campionati cadetti nazionali in programma a fine mese ad Agropoli e i nazionali di marzo a Lignano Sabbiadoro aspettano la Zito che sta affinando la preparazione nella struttura di Agropoli dove è stata accolta ormai da tre anni mettendo la parola fine alle “peripezie” che la costringevano a compiere il giro della provincia di Salerno per allenarsi.
«Mi trovo benissimo, all’Elysium ho la possibilità di lavorare al meglio a due passi da casa», spiega Federica. «Ad Agropoli e a Lignano Sabbiadoro cercherò di conquistare risultati sempre migliori contando sull’ottimo allenamento fatto finora»

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.