19 Marzo 2024

CALCIO ECCELELNZA 1-1 TRA SANTA MARIA E FAIANO

POLISPORTIVA SANTA MARIA: Spicuzza, Lo Schiavo (23’ st Pastore), Itri, De Sio (4’ st Petrillo), Verdoliva, Fariello, Fernando, Ammendola (27’ stCastellano), Tiboni (23’ st Silo), Manzo (33’ st Altieri), Teneriello. A disposizione: Russo, Pastore, Paragano, Petrillo, Castellano, Silo, Mamadou, Di Gregorio, Altieri. All. Pirozzi

FAIANO 1965 : Senatore, Ruggiero (32’ st Citro), Martinangelo, Maisto, Consiglio (7’ st Imperiale), Di Giacomo, Pellegrino, Di Somma, Merola, L.Errea, Liberti ( 8’ st Fiorino). A disposizione: Ginolfi, C.Erra, Russomando, Forino, Citro, Spinelli, Romano, Orrico, Imperiale. All. Turco.

Arbitro: Michele Palomba di Torre del Greco (Balzano-Mistico)

Marcatori: Manzo 25’ pt, Merola 67′ st.

Note: spettatori circa 350, campo di gioco in sintetico. Ammoniti Ammendola, Fariello, Itri.

Pari al “Carrano”, non basta la punizione di Manzo

Finisce in parità al “Carrano” tra la Polisportiva e il Faiano. Non basta la punizione di Manzo ai giallorossi, che vengono acciuffati nella ripresa da Merola. Meglio gli ospiti nel primo tempo, senza però capitalizzare le occasioni avute nell’area dei padroni di casa. Al 6’ punizione sul fondo di Di Giacomo, mentre all’8 Spicuzza respinge un tiro di Merola. Misura sbagliata anche per Pellegrino e Di Somma che calciano fuori dallo specchio della porta. Al contrario, la squadra di Pirozzi capitalizza al meglio l’unica occasione avuta su calcio di punizione. Manzo supera così l’estremo difensore e porta i giallorossi del Cilento in vantaggio. Nella ripresa, si vede un altro Santa Maria, grazie soprattutto all’innesto di Castellano. Tuttavia, sono gli ospiti a trovare il guizzo giusto con Merola, che regala il pareggio al Faiano. La Polisportiva però vuole vincere e alla mezz’ora si rende pericolosa con un colpo di testa del nuovo arrivato Castellano che costringe Senatore a smanacciare con i pugni. Pochi minuti dopo, è ancora il centrocampista locale, tra i migliori, a provarci con un diagonale bloccato dal portiere ospite senza problemi. Proprio allo scadere del match, gli ospiti si fanno rivedere nuovamente in attacco, costringendo Spicuzza ad anticipare tutti in uscita. Nel corposo recupero, due tentativi, uno per parte, che non schiodano però il risultato dal pareggio. Le due squadre si rivedranno tra pochi giorni, mercoledì 19 settembre alle 15.30, sempre al Carrano, per la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia Dilettanti.

L’UFFICIO COMUNICAZIONE

About Author