SPORT

SALERNITANA, SI FERMA ANCHE GABRIELE PERICO: IL CLUB GRANATA PENSA AGLI SVINCOLATI

Nel penultimo allenamento prima di Parma ancora una tegola in casa granata e ancora colpita la difesa salernitana. Dopo lo stop a Tuia avvenuto sabato contro lo Spezia e il ko di inizio settimana a Bernardini in retroguardia si ferma anche Perico. E considerata la già indisponibilità di Pucino al Tardini dovremmo vedere una linea difensiva rabberciata e inedita. Bollini dovrebbe schierare tre indietro ovvero Schiavi, Mantovani e Vitale rinforzando il centrocampo ponendolo a cinque con Kiyine e Zito esterni che in non possesso passeranno in retroguardia. Centrocampo solido con Della Rocca, Minala e Odjer con Rodriguez affiancato o da Bocalon o Sprocati o proprio Rosina. Ai già citati difensori, nel ricordare l’affollata infermeria vanno aggiunti gli altri indisponibili ancora Gatto e Rizzo.

Le contemporanee assenze di Pucino, Tuia e Perico hanno fatto scattare l’allarme in casa Salernitana. Le incertezze legate ai tempi di recupero dei tre spingono il club, in queste ore a valutare probabili alternative. Ad oggi Bollini può contare su Schiavi, Mantovani e Perico, eventualmente su Asmah e Vitale più bravi in fase di spinta che di copertura ma sicuramente inadatti per una difesa a tre come quella vista all’opera contro lo Spezia. L’idea è quella di attingere al mercato degli svincolati per evitare di affrontare il ciclo terribile di gare che attendono i granata (derby con l’Avellino compreso) con gli uomini contati. Il primo nome circolato in queste ore come riposta il sito SoloSalerno è quello dello svincolato Milan Milanovic. L’ex centrale di Pisa, Ascoli e Palermo, molto forte disicamente avrebbe avuto già un contatto con il club di via Allende. le altre strade portano a  Zaccardo, Dellafiore e Diakitè. Intanto c’è chi rimpiange Adejo ancora in cerca di una squadra dopo l’addio prematuro dal club granata

sergio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.