SPORT

SALERNITANA,GREGUCCI SUPERA IL PRIMO ESAME E SI VA VERSO COSENZA

E’ bastata una prodezza di Luigi Vitale nel finale incandescente di Salernitana-Foggia per restituire il sorriso ai tifosi. La conclusione dal limite dell’esterno sinistro ha regalato alla squadra campana una vittoria scacciacrisi, cancellando di colpo i fantasmi, i fischi e i malumori post-Carpi. Un bigliettino da visita niente male anche per Angelo Gregucci, atteso da un esame non semplice come quello del Foggia, superato però tra gli applausi convinti dell’Arechi. «Il momento difficile della Salernitana aveva dato ulteriore pepe a questa sfida – il commento di Rino Giordano -. Gregucci è stato bravo nel non cambiare modulo e capire cosa realmente questa squadra potesse dargli soprattutto sotto l’aspetto emotivo. La svolta è arrivata con l’espulsione di Gerbo che ha permesso ai calciatori di scrollarsi dalle spalle un po’ di paura. Spero che questa vittoria dia all’intero gruppo la possibilità di rasserenarsi e riscoprire le proprie qualità».
Debutto vincente ma non del tutto convincente per Angelo Gregucci, tecnico in cui la piazza granata ora crede per provare la risalita verso i playoff. «Il peggio non è passato ma almeno viviamo un Natale un po’ più sereno – ha commentato Alfonso Loffredo -. Mister Gregucci è stato bravo nel non rivoluzionare la Salernitana. Conoscendo bene la piazza sapeva che avrebbe commesso un errore. La risposta che mi attendevo però è arrivata. In campo ho visto undici calciatori molto più concentrati e cattivi, pronti ad un rush finale di fuoco prima della sosta e di un mercato di gennaio nel quale la società deve alzare l’asticella».
La squadra ha risposto mettendo in campo tanti miglioramenti sotto l’aspetto caratteriale dopo aver dato l’immagine di un gruppo scoraggiato e soprattutto sfiduciato. Ora però c’è la trasferta di Cosenza, altro banco di prova difficilissimo e da non sottovalutare.Si gioca giovedì 27 dicembre alle ore 21.00.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.