19 Marzo 2024

SERIE D LA GELBISON FA IL COLPACCIO A TROINA

SALERNO – Colpacci esterni per Cavese e Gelbison che battono rispettivamente l’Aversa Normanna e il Troina. Nella 20a giornata del campionato di Serie D inoltre la Nocerina impatta 0-0 in casa dell’Igea Virtus, mentre l’Ebolitana viene fermata sul proprio terreno dall’Isola Capo Rizzuto. Sconfitta la Sarnese contro il Taranto.

Aversa Normanna-Cavese 1-3

Blitz della Cavese che batte l’Aversa Normanna e continua la propria corsa nelle prime posizioni della classifica del girone H. Aquilotti che tra il 23′ e il 25′ hanno messo subito in discesa la gara con le reti di Fella e Girardi. Al 73′ però Nicolao ha ridotto le distanze, ma la rimonta dei padroni di casa è stata stoppata da Manzo che sei minuti più tardi ha fissato il risultato sul definitivo 3-1 per la squadra allenata da mister Bitetto.

Sarnese-Taranto 2-3

Sconfitta con beffa per la Sarnese che si arrende al Taranto. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con la rete su calcio di rigore firmata da D’Agostino. I padroni di casa hanno reagito anche se il pareggio è arrivato solo al quarto minuto di recupero della prima frazione con Elefante. Sulle ali dell’entusiasmo la Sarnese è passata anche in vantaggio con Calemme a inizio ripresa, ma poi D’Agostino è salito in cattedra con una doppietta tra il 71′ e l’84’ che ha fermato il risultato sul definitivo 3-2 per i pugliesi.

LEGGI ANCHE: Eccellenza (18a giornata): pari per l’Agropoli contro il San Vito Positano. Vola il ValdianoIn Promozione non si ferma la cavalcata della Scafatese che supera il Real Sarno
Ebolitana-Capo Rizzuto 1-1

Lo scontro salvezza tra Ebolitana e Capo Rizzuto finisce in parità. Padroni di casa che sono andati sotto al 18′ per la rete siglata da Magliano. Stoia ha poi riportato i suoi in parità al 71′.

Igea Virtus-Nocerina 0-0

Poche emozioni quelle che si sono vissute nella sfida tra Igea Virtus e Nocerina. Un pari a reti bianche che poteva essere sbloccato al 22′ della ripresa quando l’arbitro ha deciso di annullare un gol a Dall’Oglio per fuorigioco tra le veementi proteste dei giocatori di casa.

Troina-Gelbison 0-1

Colpaccio della Gelbison che batte la capolista Troina e si avvicina all’obiettivo salvezza. La rete della vittoria è stata siglata al 52′ da Grieco. Da segnalare tre espulsioni: al 18′ quella di Romanelli e De Col per reciproche scorrettezze con le due squadre che sono rimaste in dieci uomini. All’86’ quella di Silvestri che ha costretto i padroni di casa a chiudere la gara addirittura in nove.

About Author