SPORT

SERIE D LA NOCERINA CLAMOROSAMENTE IN TESTA AL GIRONE I

SALERNO – Una l.unga rincorsa per la Nocerina e quando sembrava tutto insperato arriva il primato in classifica.La 27a giornata del campionato di Serie D mette in copertina la Nocerina che batte al San Francesco il Paceco 6-0 e sale al primo posto in classifica. La Cavese cala il tris contro il Manfredonia, ma il Potenza batte la Sarnese e quindi le distanze restano immutate in classifica. Sconfitte anche per l’Ebolitana nella sfida salvezza contro la Cittanovese e per la Gelbison, al Morra, contro l’Igea Virtus.FOTO NOCERINALIVE.IT

NOCERINA-PACECO 6-0

Goleada della Nocerina che affonda (6-0) il Paceco al San Francesco e sfrutta al meglio lo stop interno del Troina per volare in classifica. Tra i rossoneri in evidenza Dieme e Russo con una doppietta a testa, poi a segno vanno anche Cavallaro e Alvino.

CAVESE-FRANCAVILLA 3-1

La Cavese cala il tris interno contro il Francavilla, ma non riesce ad avvicinare il Potenza in ottica promozione. Doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Oggiano e Martiniello. Poi gli ospiti accorciano le distanze al 50′ con Pagano, ma ci pensa Fella all’80’ a fissare il risultato sul defnitivo 3-1.

POTENZA-SARNESE 1-0

La Sarnese cade in pieno recupero sul campo della capolista Potenza. La partita è decisa da Fella al 92′. Padroni di casa che però hanno giocato in dieci dal 53′ per l’espulsione di Guaita.

CITTANOVESE-EBOLITANA 1-0

E’ la Cittanovese a vincere la sfida salvezza contro l’Ebolitana. Uno a zero il risultato finale della gara che è stata decisa a tre minuti dal termine dalla rete segnata da De Marco.

GELBISON-IGEA VIRTUS 0-1

Stop interno per la Gelbison che al Morra cade al cospetto dell’Igea Virtus. La gara è stata decisa poco prima della mezz’ora del secondo tempo da una rete messa a segno da Biondi.