19 Marzo 2024

UFFICIALE,LA SERIE B PARTE IL 24 AGOSTO,IL CALCIOMERCATO FINISCE IL 18 AGOSTO

La data ora è ufficiale e la serie B comincerà con gli ombrelloni aperti.La Serie B 2018- 2019 partirà venerdì 24 Agosto e terminerà sabato 11 Maggio. Questo è quanto deciso oggi deciso dall’Assemblea di Lega, che ha anche discusso di importanti questioni come il calciomercato e i diritti televisivi. In particolare per il primo, la Lega di B chiederà che la sessione estiva chiuda il 18 agosto, cioè prima dell’inizio di campionato, come ha già deliberato la Lega di A.

Novità in vista anche per quel che riguarda il calciomercato. Come già trapelato nei mesi scorsi   la campagna trasferimenti si esaurirà prima dell’inizio dei campionati: la deadline dovrebbe essere quella del 18 agosto, in coincidenza con quanto disposto dalla Lega Serie A.

Una modifica fortemente voluta dal co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma, che è anche nel direttivo della lega cadetta. Insomma, non sarà più possibile, per un calciatore, iniziare il campionato con la possibilità di giocare la prima giornata con una maglia e la seconda con un’altra.

Ecco, integralmente, la delibera dell’Assemblea di Lega B

Assemblea di Lega B oggi in via Rosellini a Milano. Presenti 21 società. La riunione è stata presieduta dal Presidente Mauro Balata.

Si è proceduto ad informare i club sulle novità del sistema licenze nazionali Figc, in ambito economico, infrastrutturale e sportivo. L’Assemblea è stata quindi aggiornata sulle strategie ed i numerosi progetti di marketing associativo che coinvolgeranno le società per la stagione 2018/19.

Deliberate le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva: si partirà sabato 25 agosto, con l’open day venerdì 24, con l’ultima giornata che si giocherà sabato 11 maggio. La LNPB inoltre chiederà che la sessione estiva di calciomercato chiuda in coincidenza con la Lega Serie A, quindi il 18 agosto.

Verrà avanzata in Federazione la richiesta dell’istituzione della Supercoppa Primavera 2, che si dovrebbe svolgere a metà maggio a Coverciano fra le due squadre che avranno vinto i rispettivi gironi e che quindi avranno ottenuto il diritto a partecipare al prossimo campionato Primavera 1.

Sugli adempimenti riguardanti la mutualità, si svolgerà nella prossima settimana una riunione in Lega con i direttori finanziari dei club, mentre il presidente Balata ha aggiornato le società sulle novità riguardanti la vendita dei diritti televisivi per il triennio 2018-2021.

About Author