21 Giugno 2024

LA STORIA DI MATTIA STANO HA COMMOSSO L’ITALIA GIOCO’ NEL BASKET AGROPOLI IN LACRIME I SUOI COMPAGNI AGROPOLESI

 

Tutti i giornali in questi giorni hanno parlato di lui. Ha vissuto la vita fino all’ultimo tiro Mattia Stano, giovane giocatore di basket con trascorsi anche in A2 e B  con l’Agropoli e protagonista indiscusso nelle squadre della sua città, Matera.L’intera comunità piange la scomparsa del ventisettenne, sempre sorridente, pieno di entusiasmo e con la grande passione per la palla a spicchi.

La sua storia aveva commosso tutti. Dopo “il miracolo di Natale” nel 2020 con l’atteso trapianto di fegato , a distanza di anno Mattia era tornato in campo trascinando i suoi compagni alla vittoria. Un messaggio di speranza e un invito alle donazioni senza le quali – aveva dichiarato – “non sarei qui”. Non si considerava un supereroe, ma un super fortunato. Mattia era amato da tutti: tifosi, compagni e avversari . La sua rinascita è durata fino ad oggi. Dopo mesi di silenziosa speranza, il dolore è troppo grande da comprendere o accettare. Restano i ricordi del suo sorriso e della gioia di stare al mondo.

QUESTO IL COMMENTO DEL BASKET AGROPOLI

1 व्यक्ति, बास्केटबॉल खेल रहे हैं, वॉलीबॉल खेल रहे हैं और पाठ की फ़ोटो हो सकती है
Mattia con la maglia del basket Agropoli
L’ennesimo fulmine a ciel sereno che mai e poi mai avresti voluto sentire, da oggi un’altra stella brillerà nel cielo blu. Un ragazzo esemplare, buono con tutti, sempre con il sorriso sulle labbra ed è proprio così che tutti noi del #BasketAgropoli ti vogliamo ricordare perché per due anni sei stato parte della nostra grande famiglia e sarai sempre un pezzo di noi. Continua a segnare e a sorridere sempre
Ciao MATTIA ciao campione
Il presidente, i tuoi compagni di squadra, la società tutta si stringono al dolore della mamma e del fratello. ❤️
6 लोग, लोग वॉलीबॉल खेल रहे हैं और पाठ की फ़ोटो हो सकती है
बास्केटबॉल और पाठ की फ़ोटो हो सकती है

6 लोग, लोग बास्केटबॉल खेल रहे हैं और पाठ की फ़ोटो हो सकती है

About Author