La città di Agropoli ha premiato oggi le sue eccellenze. Si è svolto questa mattina,(clicca qua per rivederlo integralmente) infatti, il premio Delfino d’oro promosso e organizzato dal giornalista Sergio Vessicchio, con il patrocinio del Comune di Agropoli. 12 personaggi legati alla città e al comprensorio cilentano hanno ricevuto il riconoscimento assegnato a chi si è distinto nell’ambito della cultura, dello sport, dell’imprenditoria, dello spettacolo, della satira e della politica. Si tratta di Umberto Anaclerico, dell’Istituto Clinico Mediterraneo (ex Clinica Malzoni), Mariachiara Guarino, Michele Pecora, Clodomiro Tarsia, Guglielmo Stendardo, Angelo Fabiani, Fabrizio Failla, Carmelo Infante, Franco Crispino, Franco Alfieri e dell’onorevole Clemente Mastella. I nomi sono stati scelti da una giuria e rivelati ad una settimana dalla cerimonia, magistralmente presentata dal giornalista Dario Santoro. Presenti, oltre agli organizzatori e ad una nutrita platea di pubblico, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, e il vicesindaco Eugenio Benevento.

Per ogni premiato è stato ricordato il curriculum e sono stati svelati i motivi del riconoscimento. Tutti gli ospiti hanno ringraziato il Comune di Agropoli e i promotori del premio per il prestigioso riconoscimento, spendendo parole di elogio per questo territorio e rievocando il loro legame con esso. Questo il commento del sindaco Adamo Coppola: “È stato un onore accogliere nella nostra aula consiliare tanti personaggi che si sono distinti nelle loro attività nel corso degli anni. Ringrazio Sergio Vessicchio che ci ha sollecitato nell’organizzare quest’iniziativa che ha permesso di dare un piccolo segno di riconoscimento alle persone legate ad Agropoli che hanno saputo farsi strada nelle loro attività e che hanno contribuito, o contribuiscono, alla crescita della nostra città”.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: